Back to office: 5 trend e outfit autunno-invernali

0
65

Back to office: 5 trend e outfit autunno-invernali nel post a cura di Moda Strega

L’autunno non significa solo un lento abbassamento delle temperature, ma anche il ritorno alle attività di sempre. Il back to office può essere ancora più difficile dal punto di vista stilistico che non psicologico. Nella stagione autunno-inverno, infatti, non è raro trovarsi a dover affrontare temperature differenti tra il dentro e il fuori, sbalzi di temperatura che non sempre riescono a coincidere con gli outfit che abbiamo pensato.

Eppure è possibile vestirsi con stile ed essere sempre pronte ai bruschi cambi di temperatura, anche in questa stagione. Alcuni outfit per il back to office ci permettono infatti di essere impeccabili, eleganti e soprattutto pronte ad ogni eventualità.

Vediamo insieme cinque proposte trend nelle righe che seguono, nel post a cura di Moda Strega!

Back to office: pantalone in tartan e camicia a blusa

In ufficio non si sa mai quando potrebbe esserci una riunione a sorpresa e non si deve lavorare con Miranda Presley per essere impeccabili, ma lo si può fare sempre. Con un pantalone in tartan e una camicia a blusa, infatti, l’effetto è assicurato.

Si tratta di un outfit comodo e pratico, soprattutto per chi trascorre diverse ore seduto, ma che al tempo stesso ci permette di essere sempre eleganti e pronte per una riunione dell’ultimo momento. Il tipo di calzatura sotto questo completo è molto versatile: dalle decolleté basse, se ci sentiamo pronte ad affrontare il mondo, ai mocassini per una giornata più tranquilla.

outfit elegante autunnale lei foto

Vestito con tronchetto

La professionalità può andare a braccetto con la comodità e l’utilizzo di un vestito stretto in vita è la dimostrazione. Per il back to office niente è più comodo di un vestito blusato sotto la vita, comodo per resistere diverse ore sedute e allo stesso tempo pratico per trasformarsi in un capo da indossare per l’aperitivo con i colleghi.

L’aggiunta di una giacca monocolore se il vestito è a fantasia o decorata se il vestito è semplice, permette di renderlo ancora più vivace. Come calzatura i tronchetti sono perfetti, anche con un poco di tacco. Questi possono essere dai toni del beige per le giornate autunnali, in cui la gamba è ancora scoperta, o in nero per le giornate invernali. Per non troncare la figura, il trucco è indossare calze dello stesso colore, ideali per tenere le gambe al caldo anche uscite dall’ufficio.

back to office foto

Pantalone, dolcevita e giacca

Non dobbiamo puntare per forza su un completo per l’ufficio, ma possiamo anche crearlo da noi. Un pantalone dritto arricchito da un dolce vita è perfetto per la vita di tutti i giorni. Aggiungere una giacca invece del solito giubbino ci permetterà inoltre di essere pronte in caso di riunioni dell’ultimo momento.

Per la calzatura possiamo osare con un paio di decolleté o anche con delle più pratiche snickers, ormai riqualificate anche per i look eleganti.

outfit ufficio donna

Pantalone a palazzo e dolcevita

Il pantalone a palazzo è sin dalla sua creazione simbolo di comodità e femminilità. Largo abbastanza da non stringere sulle gambe durante tutta la giornata, permette infatti di rendere la figura più longilinea. Abbinato ad un dolcevita aderente e ad un paio di tronchetti con il tacco, rigorosamente dello stesso colore del pantalone, si presta come outfit ideale per il back to office.

pantaloni da donna

Il nostro post dedicato ai consigli sul back to office e a come vestire bene sul luogo di lavoro, termina qui. Alla prossima con gli approfondimenti moda a cura del nostro portale!