Tendenze autunnali per lei: i capi in paillettes

0
41

Tendenze autunnali per lei: i capi in paillettes nel nuovo post a cura di Moda Strega

Anche chi non ama particolarmente la stagione fredda può trovare il modo di risplendere con i capi in paillettes. Le tendenze autunnali per lei vedono infatti questi elementi tra i favoriti: che si tratti di abiti lunghi, corti o solo coprispalla. Piccole o grandi che siano, monocolore o che creino una fantasia, i capi in paillettes sono molto apprezzati e non fanno sentire le temperature che si abbassano.

Molti sono gli stilisti che anche quest’anno hanno deciso di ispirarsi a questa moda e di sorprendere con molti look appariscenti eppure sempre sobri.

Un capo di abbigliamento in paillettes serve sempre nell’armadio: vediamo quindi a cosa non possiamo rinunciare nel nuovo post dedicato alle ultime tendenze moda a cura del nostro portale!

Tendenze autunnali per lei: la maglia in paillettes

Le paillettes non sono da limitare all’uso serale ma sono perfette anche per la giornata in ufficio. Una maglia a maniche lunghe si rivela essere la scelta ideale per brillare anche dietro la scrivania senza però risultare troppo appariscente. Da preferire un elemento a tinta unita, meglio se dal colore scuro come il verde, il nero o il rosso. 

Le paillettes piccole si rivelano ideali per far risaltare un pantalone semplice e possono essere utilizzate anche in caso di meeting o riunioni formali. Da abbinare esclusivamente a scarpe semplici per non esagerare con il look. Infondo siamo sempre in ufficio.

maglia in paillettes foto

L’abito lungo di paillettes per le occasioni in cui brillare

Ci sono occasioni in cui non si può non risaltare e si deve saperlo fare con stile. Un abito in paillettes permette ciò facendoci apparire attente anche alle tendenze autunnali per lei. In caso di festa serale è possibile anche osare con colori come l’oro e l’argento, ma attenzione a non rubare la scena ai festeggiati. 

La moda di quest’anno non si limita all’abito lungo e aderente, ma predilige anche modelli larghi, che permettano di compiere tutti i movimenti senza il rischio di tirare qualche filo del vestito e rovinarlo irrimediabilmente. Molto elegante anche il colore bordeaux abbinato a paillettes piccole.

Per gli accessori puntiamo sempre su elementi minimal che non distolgano l’attenzione dal vestito che si rivela essere il capo principale.

pelliccia da donna foto

Il coprispalle in paillettes

L’autunno è quella stagione in cui non si sa se coprirsi oppure no, complici le temperature che ancora non accennano a calare davvero. Portarsi dietro un indumento per coprire le spalle è la scelta più saggia ma spesso questi capi non riescono ad esaltare l’outfit scelto per l’occasione.

Puntando su un look semplice ed elegante, possiamo osare con un coprispalla in paillettes, monocolore o decorato. Questo elemento si presta con eleganza alla scelta di paillettes anche più grandi ed è possibile seguire il trend colorato di questa stagione, puntando su un elemento che unisca in sé più tonalità. In questo caso possiamo abbinarlo a scarpe o borse dall’aspetto più brillante, magari sempre arricchite di paillettes dello stesso colore o a contrasto. In poco tempo riusciremo a trasformare un look classico e sobrio in un completo di gran classe, che ci permetterà di risaltare in ogni momento. Ideale soprattutto per le uscite serali. 

paillettes foto

Il nostro post dedicato ai capi in paillettes termina qui. Alla prossima con gli approfondimenti sulla Moda Donna, a cura di Moda Strega!