Cappotti femminili eleganti: i trend di stagione

0
30
cappotti-femminili-eleganti

Cappotti femminili eleganti: i trend di stagione nel post a cura di Moda Strega

Quali sono i cappotti femminili eleganti di tendenza per la nuova stagione autunno/inverno? Dalle sfilate di moda emerge la proposta di cappotti dalla linea oversize e dai colori vibranti. Perchè la stagione autunno-invernale è tipicamente fredda, ma altrettanto cool!

In questo nuovo approfondimento dedicato ai capi di stagione, vediamo insieme quali sono le principali tendenze legate ai cappotti femminili eleganti, nel post a cura di Moda Strega. Bentornati sul nostro portale!

Cappotti femminili eleganti: trama pied de poule

Tra le finiture più trendy per i cappotti femminili eleganti abbiamo quello pied de poule. Si tratta di un tessuto, di lunga datazione, che torna in pista con la sua trama lavorata con l’accostamento di almeno due filati di cotone, che tracciano un design che evoca la “zampa di gallina”. La lavorazione delle fibre tessili procede, creando un intreccio dove quattro strati scuri si alternano a quattro strati chiari. Generalmente, sono preferite le tonalità bianche e nere. Tuttavia, si può creare una combinazione ad effetto anche ricorrendo alle sfumature che spaziano dal beige al marrone nocciola oppure al rosso amaranto. Oppure, ancora è possibile optare per le tonalità che si distendono dal celeste chiaro al blu notte. 

pied de poule trama

Fantasia principe del Galles

I cappotti femminili eleganti proposti per la nuova stagione autunnale e invernale comprendono anche la trama del principe del Galles. Secondo la tradizione, questo modello è una tendenza prettamente maschile. Tuttavia, questo genere di cappotto che prende il nome di tweed è particolarmente apprezzato anche dalle donne. Il tessuto di questa linea è lavorato con una tecnica ad incrocio, che ricrea quadrati grandi e piccoli. Le tonalità più in voga quest’anno spaziano dall’intramontabile coppia vincente delle tonalità nero/bianco al duo bianco-avorio/marroncino o ancora ai colori che oscillano dal celeste ghiaccio al blu notte. Inoltre, gli stilisti per le trame più suggestive propongono la coniugazione nei colori giallo/cammello e ancora rosso porpora/vino. La stagione autunnale e invernale 2022 è nel segno dei colori accesi e luminosi anche per questa tipologia di cappotti eleganti femminili, i quali sono contraddistinti da un taglio lungo.

cappotti-donna-eleganti-grigi

Cappotti eleganti femminili: dal taglio lungo a quello corto

I cappotti eleganti femminili sono articolati in una categoria dal taglio lungo, come quelli visti prima, e poi ci sono quelli dal taglio corto. Questi ultimi tendenzialmente hanno una forma svasata oppure avvitata. L’elemento imprescindibile che li deve accomunare quest’anno è la trama super-colorata. Anche se le tonalità classiche, che sfociano nelle nuance “nude” non passano mai di moda, il mercato tessile stavolta propone una ricca varietà di colori che comprendono il verde smeraldo, il rosso amaranto, il rosa shocking, il blu cobalto. Queste tonalità sono le più trendy e saranno ricercate ampiamente anche nei vari capi d’abbigliamento.

cappotti rossi femminili

Cappotto oversize o doppio petto: qual è il protagonista dell’anno?

Quest’anno, il protagonista indiscusso tra i cappotti eleganti femminili sembra essere quello oversize. Esso è definito da linee morbide e confortevoli, le quali sono accentuate dalla spalle ampie e dalle maniche extra lunghe, che coprono gran parte delle mani. Tuttavia, non passa inosservato il modello a doppio petto, il quale è costituito da bottoni spessi e in vista e da un prorompente taglio rever. Quest’articolo è prettamente manageriale: infatti lo si vede spesso indossato dalle donne in carriera. Esso valorizza la personalità di chi lo indossa. 

cappotti trendy

Il nostro post dedicato ai cappotti femminili, termina qui. Alla prossima con gli approfondimenti moda, a cura del nostro portale!