Come abbinare una camicia bianca: consigli per lei

0
105
come abbinare una camicia bianca

Come abbinare una camicia bianca: consigli per lei, a cura di Moda Strega

La camicia bianca è un capo di abbigliamento iconico, che non può mancare nel guardaroba di una donna. Versatile ed elegante, può essere indossata in diverse occasioni, dal look informale a quello più formale. Attualmente è di tendenza abbinare questo capo con dei jeans, o ancora, abbinare la camicia bianca ad un paio di pantaloncini corti, per essere allo stesso tempo cool ma comode. Ecco qualche consiglio su come abbinare al meglio una camicia bianca, valorizzando il tuo stile e creando outfit perfetti per ogni occasione. Bentornati su Moda Strega!

Il fascino intramontabile della camicia bianca

La camicia bianca è un capo versatile che si adatta a diverse occasioni. Per un look casual, essa può essere indossata con un paio di jeans e completata con una cintura e delle scarpe basse. Nel caso si desideri un look formale, è possibile abbinarla a una gonna o a dei pantaloni eleganti, aggiungendo una giacca o un blazer. 

La camicia bianca, grazie alla sua semplicità e pulizia, conferisce un tocco di eleganza a qualsiasi outfit. È possibile personalizzare lo stile, aggiungendo accessori come una collana o un bracciale. Ecco alcune idee nelle righe a seguire!

outfit-elegante-primavera-donna

Camicia bianca con pantaloni di pelle

Ci sono state molte celebrità che hanno optato per questo outfit. Una camicia bianca abbottonata abbinata a pantaloni di pelle attillati sembra così elegante. Puoi scegliere questo semplicissimo stile per un appuntamento o per una cena. Anche una camicia oversize può essere una buona idea, ma ricorda, per completare l’outfit, indossa un trucco nude di base e il gioco è fatto.

Camicia bianca e shorts

Un look particolarmente amato è quello della camicia bianca oversize, portata sopra ad un paio di shorts. Star di tutto il mondo vengono fotografate con questo outfit semplice ma di grande effetto, soprattutto durante la stagione estiva. 

Camicia bianca e boyfriend jeans

Un outift basic è la scelta perfetta per poter esprimere al meglio la propria personalità. Per questo un look semplice come una camicia bianca con i boyfriend jeans è ottimo per una giornata in ufficio o a fare shopping, poiché comodo e versatile. Si può anche abbinare ad un paio di scarpe colorate o ad una bella borsa di design ed è tutto in discesa. 

Camicia bianca e boyfriend jeans

Look etnico con camicia bianca

Quest’anno spopolano le fantasie hindi-style: perché non creare uno splendido outfit con una camicia bianca? Basta una gonna ampia in stile indiano, leggera e colorata. Con la camicia bianca e un orecchino brillante il look sarà perfetto anche per un viaggio!

Camicia bianca e tacchi

Basta una camicia bianca, un paio di pantaloni stretti e un paio di tacchi: il gioco è fatto. Con questo outfit si può uscire a cena o partecipare ad un evento formale e perché no, con un bel make-up è possibile anche andare a ballare.

camicia-bianca-e-scarpe-con-i-tacchi

Camicia bianca abbottonata al contrario

Ebbene sì, una delle tendenze più amate dell’ultimo periodo è proprio quella di abbottonare la camicia al contrario. Si può abbinare ad una gonna, per creare uno stile più elegante oppure con un pantalone a sigaretta, in quest’ultimo caso per un look adatto a tutte le ore della giornata.