Costumi one piece cut-out: i modelli più in voga 

0
194
costumi one piece cut-out

Costumi one piece cut-out: i modelli più in voga nel post di Moda Strega

È arrivato il momento di aprire l’armadio e far prendere di nuovo aria a tutto il guardaroba da spiaggia. I costumi one piece cut-out quest’anno fanno sfoggio della loro bellezza grazie soprattutto a modelle e influencer come ad esempio Emily Ratajkowski e Chiara Ferragni, che già hanno mostrato le loro foto sui social.

Prima di scegliere il giusto costume, è necessario comprendere qual è il modello che esalti le forme del corpo. Bisogna quindi trovare un costume che nascondi la pancia, che esalti il seno piccolo e che sia indicato per chi non è molto alta. Il giusto costume riesce ad esaltare le forme naturali del corpo e nasconde i difetti. Solitamente per chi ha qualche chilo in più è consigliabile indossare un modello curvy. 

Per chi intende valorizzare le gambe è consigliabile scegliere un costume intero e che sia modellato in vita, magari anche con una parte superiore che sia arricchita.

La voglia di mostrare il proprio corpo, nascondendo solo quella piccola parte che non ci piace, è così presto scritta e i costumi one piece cut-out stanno già spopolando nei negozi come sulle spiagge. Vediamo quindi quali sono i modelli più in voga per questa estate 2021.

Scopriamo insieme, nelle righe a seguire, questi modelli, nel nuovo post dedicato all’Abbigliamento, a cura di Moda Strega!

Costumi one piece cut-out: cosa sono?

Non è il classico costume intero che abbiamo imparato ad apprezzare in questi ultimi anni, ma neanche un due pezzi tradizionale che ci fa respirare aria di mare. Il costume one piece cut-out è un mix elegante che copre qualcosa e mostra quella parte del corpo che ci piace particolarmente.

Diventa così il costume perfetto per chi ha sempre il terrore di mostrarsi, perché quest’estate non è permesso nascondersi dietro il “Non mi sento in forma”. I costumi cut-out, infatti, si presentano in tantissimi modelli differenti, adatti ad ogni gusto.

costumi alla moda

Modelli a due pezzi

Uno dei modelli più apprezzati di costume one piece cut-out è quello che simula un classico bikini, presentando un “taglio” sul davanti. In questi casi possiamo optare per un’apertura più o meno ampia, a seconda delle preferenze. Anche la direzione e la forma del taglio è a nostra discrezione: dai modelli irregolari a quelli a cerchio, l’importante è sentirsi belle.

Modelli con il taglio sulla schiena

La moda lanciata da Chiara Ferragni prevede un taglio irregolare che arrivi fino alla schiena, prendendo parte dell’addome. Un modello adatto a tutte, che ci fa sentire in pace con il nostro corpo e al tempo stesso consente di scoprirci come l’estate richiede.

Modelli a tre pezzi

Altri tagli particolari nei modelli più in voga di questa estate 2021 creano un unico costume diviso in tre pezzi. Quello che può sembrare a tutti gli effetti un classico bikini viene impreziosito da un ulteriore stato di stoffa che copre, in modo particolare grazie a taglie e accessori, solo una parte dell’addome. 

Di questi modelli, i più apprezzati sono quelli che ricreano uno slip sgambato a vita alta, il connubio perfetto tra le due mode dettate da questa nuova estate.