I cappotti trendy da acquistare per il Black Friday 2022

0
24
cappotti trendy

Black Friday 2022

Il Black Friday è una giornata di sconti irresistibili. Si tratta del venerdì dopo il Giorno del Ringraziamento, e dà l’inizio allo shopping natalizio negli Stati Uniti. Quest’anno cade il 25 novembre 2022.

L’inverno è ormai alle porte, e c’è un capo intramontabile e cool che potreste essere interessati ad acquistare durante il Black Friday: il cappotto. Vediamo più nello specifico i dettagli della moda cappotti di quest’anno.

I cappotti da donna più trendy del 2022

La parola d’ordine per acquistare un cappotto alla moda nel 2022 è una: oversize. L’industria del fashion è in costante cambiamento, ma da qualche anno a questa parte la moda cappotto rimane piuttosto stabile. Vanno di moda cappotti grandi e caldi, piuttosto che capi attillati (più scomodi, se si portano maglioni o capi pesanti sotto la giacca).

In fantasia

Nel 2021 i cappotti oversize già andavano di moda, ma quest’anno cambiano i colori e le fantasie più in voga. I cappotti più trendy di quest’anno sono quelli con fantasie geometriche e optical. In questi anni la libertà nel vestire è sempre più accentuata, ed è molto trendy sfoggiare capi vistosi e creativi. Anche i cappotti seguono questa moda, e siete quindi legittimate e incoraggiate a osare sulla fantasie del vostro cappotto. Per esempio, potreste optare per fantasie a righe oblique, a zig zag, con figure geometriche intrecciate. Il trend è stato avvistato sulle passerelle di Stella McCartney, brand di alta moda di origine inglese.

In tinta unita: il rosa

Se volete un cappotto trendy ma preferite la tinta unita alle fantasie, potreste comunque osare acquistando un cappotto nelle tonalità del rosa shocking e del fucsia, che quest’anno è stato visto moltissimo sui red carpet. Se volete un cappotto di alta qualità, potete dare un’occhiata ai cappotti in pink della famosissima casa di moda Versace, nota per osare nelle forme e nei colori. Altrimenti, un’alternativa più economica per comprare un cappotto in rosa sono Zara e Bershka, che ripropongono i capi più alla moda del momento a prezzi accessibili.

I grandi classici

D’altra parte, ci sono sempre i cappotti intramontabili, che non possono mancare nell’armadio. Se ne avete bisogno, forse il Black Friday potrebbe essere l’occasione giusta per rifornirsi adeguatamente di questi pezzi classici. Non passano mai di moda, e anche quest’anno sono amatissimi e molto acquistati. Con fantasie Pied de Poule, Principe di Galles, o in Total Black, vi suggeriamo di dare un’occhiata anche ai grandi classici durante questo Black Friday 2022. Un cappotto nero potrebbe sembrare un po’ noioso, ma acquistarne uno trendy è possibile. Per esempio, quest’anno sono molto di moda i cappotti molto lunghi. Se volete un cappotto classico ma alla moda, potreste per esempio optare per un capo in tinta unita (grigio, nero, blu) ma che arrivi fino alle caviglie. Sono perfetti di giorno, da abbinare con le sneakers. Ma sono elegantissimi anche di sera, se portati con degli abiti o sopra a un completo elegante. E questo vale sia per le donne che per gli uomini. Se non vi piacciono le lunghezze esagerate, potreste comunque rendere più trendy il vostro cappotto nero scegliendolo di un materiale particolare. Per esempio, i cappotti teddy, morbidi e comodi, sono desideratissimi. Potrete trovare tutti questi cappotti da Rinascente. Sul loro sito c’è un’ampissima selezione di cappotti classici e allo stesso tempo alla moda. Ovviamente, vi consigliamo dare un’occhiata agli sconti Rinascente durante il Black Friday per essere sicure di accaparrarvi il vostro cappotto ideale con uno sconto esclusivo.