Idee outfit autunnali donna

0
649

Idee outfit autunnali donna nel post di Moda Strega

La fine dell’estate lascia sempre alle sue spalle la nostalgia del tempo lento e l’incombenza di dover rifare il guardaroba. Al primo problema, purtroppo, non abbiamo soluzione; con delle buone idee outfit autunnali donna, però, si può far fronte al cambio di stagione senza difficoltà. 

Quali sono le tendenze a cui ispirarsi per il prossimo autunno? Nell’articolo di oggi qualche spunto utile, nel nostro nuovo post dedicato alla Moda!

Idee outfit autunnali donna: il piacere di ripartire dalla moda

L’autunno è sempre stata la stagione dei grandi inizi. Lo sanno bene le “fashion addicted” che fanno ripartire l’anno alla ricerca di nuove tendenze. Ripartire dalla moda, in effetti, è un buon modo di inaugurare la nuova stagione. Per farlo nel mondo giusto, però, occorre volgere lo sguardo verso le ultime proposte del mondo della moda. Ma quali sono le idee per outfit autunnali da donna più richiesti quest’anno?

Di sotto, una lista dei trend più importanti del momento, da consultare se siete in cerca di nuove idee per lo shopping, nel nuovo post a cura di Moda Strega!

Outfit eleganti autunnali per lei: pantalone e camicia sempre presenti

L’autunno è quella stagione di passaggio in cui i capi di abbigliamento non si rivelano mai adatti alle temperature esterne. Vestirsi per strati può essere una soluzione per la vita di tutti i giorni, ma quando si parla di occasioni più formali gli outfit eleganti autunnali da donna creano sempre difficoltà.

Non è necessario abbattersi ma si deve sapere da dove partire per non essere mai fuori luogo e, soprattutto, fuori stagione. Per prima cosa quindi via i pantaloni corti e i sandali aperti che non si rivelano più idonei alle occasioni, soprattutto di sera. Riprendiamo dall’armadio quel paio di decolleté che avevamo posato e anche il trench che riesce ad adattarsi in ogni occasione.

Vediamo quindi come abbinarli per creare outfit eleganti per l’autunno ormai arrivato!

Per essere eleganti basta poco e la dimostrazione è l’evergreen del pantalone con camicia che salva sempre. Un outfit elegante e al tempo stesso chic, perfetto per le cerimonie, che ancora sono molto comuni in questo periodo ma anche per meeting e riunioni di lavoro, in cui è richiesto un dress code più formale.

Non è necessario essere classici, il trend del momento preferisce camice a blusa con abiti a palazzo, che ben si addicono sopra le decolleté. Le più alte possono osare per quelle in tinta con il pantalone, staccando anche con il colorito naturale della pelle, che ancora può essere scoperta per pochi centimetri.

Un trucco per non spezzare la figura è quello di puntare invece su decolleté nude, ideali anche con un tacco più basso per resistere per tutta la giornata.

Indispensabili sono poi gli accessori che rendono l’outfit più vivace e ricco. Via libera a orecchini pendenti anche se non troppo vistosi e collane che richiamino l’attenzione. Per la borsa, invece, con una pochette non si sbaglia mai, soprattutto se in tinta con le scarpe.

outfit elegante donna foto

Il vestito viola e i tacchi neri

Che il viola non si debba indossare è ormai un concetto superato e così questo colore torna a regnare nella sua stagione preferita: l’autunno. Per outfit eleganti autunnali per lei non può mancare quindi nell’armadio un vestito di questa tinta, lungo fino al ginocchio o al polpaccio, a seconda della nostra fisionomia e dei nostri gusti, meglio ancora se svasato e con uno spacco per allungare la figura. 

Si rivela essere perfetto da abbinare con le prime paia di calze nere, che ben si sposano con le scarpe alte dello stesso colore. Il loro connubio infatti slancia la figura e la rende più snella, perfetta per ogni occasione, anche per le cerimonie. I gioielli sono da preferire con l’argento, in modo da abbinarli ad altri accessori in nero, che si sposano perfettamente con le scarpe.

outfit autunnale viola foto

L’intramontabile tartan

Per rendere subito più elegante qualsiasi capo di abbigliamento il tartan è fondamentale. Che si tratti di un trench da indossare sopra un completo pantalone e camicia o del pantalone stesso, questa fantasia riesce ad esaltare in ogni occasione, dagli incontri di lavoro alle cerimonie. Da abbinare con capi semplici e monocolori oltre che con scarpe che richiamino una delle tinte presenti nella fantasia, questo outfit è tra gli evergreen della stagione autunnale.

outfit elegante autunnale lei foto

 

Il nostro post dedicato alle idee outfit autunnali da donna, termina qui. Alla prossima con i consigli a cura di Moda Strega!