Idee outfit autunnali donna

0
52

Idee outfit autunnali donna nel post di Moda Strega

La fine dell’estate lascia sempre alle sue spalle la nostalgia del tempo lento e l’incombenza di dover rifare il guardaroba. Al primo problema, purtroppo, non abbiamo soluzione; con delle buone idee outfit autunnali donna, però, si può far fronte al cambio stagione senza difficoltà. 

Quali sono le tendenze a cui ispirarsi per il prossimo autunno? Nell’articolo di oggi, qualche spunto utile nel nostro nuovo post dedicato alla Moda!

Idee outfit autunnali donna: il piacere di ripartire dalla moda

L’autunno è sempre stata la stagione dei grandi inizi. Lo sanno bene le “fashion addicted” che fanno ripartire l’anno dalla ricerca di nuove tendenze. Ripartire dalla moda, in effetti, è un buon modo di inaugurare l’anno. Per farlo nel mondo giusto, però, occorre volgere lo sguardo verso le ultime proposte del mondo della moda. Ma quali sono le idee per outfit autunnali da donna più richiesti quest’anno?

Di sotto, una lista dei trend più importanti del momento, da consultare se siete in cerca di nuove idee per lo shopping, nel nuovo post a cura di Moda Strega!

Idee outfit autunnali donna: i trend da tenere d’occhio

Ecco di seguito alcune delle idee per outfit autunnali da donna più in voga quest’anno nel post a cura di Moda Strega: continua a leggere il nostro post!

Frange e jeans

Le frange saranno il grande must have di quest’estate. Riproposte attraverso magliette sottili, eccentrici pantaloni e soprabiti, esse costituiranno il dettaglio su cui poter puntare sempre. Una proposta molto interessante per l’autunno di quest’anno risiede nell’abbinamento tra giubbottino con frange e blue jeans (meglio ancora se a vita bassa).

Un outfit autunnale informale, spiritoso e liberamente ispirato agli anni ’90. 

outfit frange

Look da scuola

Il look da scolaretta è sicuramente tra le tendenze del momento. Ma come replicarlo? L’idea sarebbe quella di promuovere il classico outfit da uniforme.

Le combinazioni possono essere tante: gonna scozzese e camicia, oppure pantaloni morbidi, maglioncino smanicato e cravatta. 

Tante spassose possibilità per un look al limite tra l’irriverente e il bon-ton. 

outfit collegiale

Minigonna e Croisette

L’abbinamento minigonna e stivali costituisce un grande classico della stagione autunnale. Quest’anno, però, a tornare in voga saranno gli stivali croisette lunghi fino alle ginocchia, un modello di scarpa che valorizza ancora di più le gonne corte.

Un look simile si mostra la scelta più ideale per una serata tra amiche, un primo appuntamento o un giro in città.  

outfit autunnali donna

Chiodo e pantaloni

Per una scelta comoda, informale e soprattutto “rock and roll” consigliamo invece di abbinare chiodo in pelle e pantaloni attillati.

Il giubbotto in pelle ha sempre costituito un evergreen nel mondo della moda. Quest’anno, tuttavia, il suo ruolo subirà delle importanti variazioni: la pelle colorata sarà infatti tra i trend proposti dal prossimo autunno. Proprio per questo ci sarà possibile osare con giubbotti di pelle rosa, fucsia o anche in giallo. 

outfit chiodo donna

Abito bon-ton

Altra scelta alla moda, nei prossimi mesi, sarà l’abito midi. Più in generale, però, possiamo dire che l’autunno 2020 privilegerà le scelte femminili, ragion per la quale è importante una delle idee per i vostri outfit autunnali è quella di arricchire il guardaroba con vestiti dallo stile romantico e camicette ricamate.

Il bon-ton sarà quindi la grande rivelazione dei prossimi mesi. Tra gli articoli che proprio non possono mancare nel guardaroba autunnale troviamo quindi abitini eleganti, vintage o dal gusto leggermente retrò. 

outfit bon ton

 

Il nostro post dedicato alle idee outfit autunnali da donna, termina qui. Alla prossima con i consigli a cura di Moda Strega!