Idee outfit autunnali donna

0
951

Idee outfit autunnali donna nel post di Moda Strega

La fine dell’estate lascia sempre alle sue spalle la nostalgia del tempo lento e l’incombenza di dover rifare il guardaroba. Al primo problema, purtroppo, non abbiamo soluzione; con delle buone idee outfit autunnali donna, però, si può far fronte al cambio di stagione senza difficoltà. Dobbiamo prepararci a indossare i capi più indicati per ogni occasione, da quelli giornalieri a quelli riservati per le occasioni speciali.

Cosa propone la moda in fatto di outfit eleganti autunnali? Quali sono le tendenze a cui ispirarsi per il prossimo autunno? Nell’articolo di oggi qualche spunto utile, nel nostro nuovo post dedicato alla Moda!

Outfit eleganti autunnali: blusa e gonna medio-lunga

Ancora una volta, motivo di ispirazione per gli outfit eleganti autunnali, dedicati soprattutto alle donne in carriera, giungono direttamente dalle passerelle di moda. Durante questi eventi, trasmessi in mondovisione e diffusi in rete per i più ritardatari, vengono sfoggiati completi di blusa e di gonna medio-lunga, i quali sono accompagnati da audaci stivali in pelle fino al ginocchio e da una giacca blazer.

outfit-autunnale-elegante

Questo look, sobrio e raffinato, è consigliato per importanti impegni lavorativi, quali possono essere convention, riunioni, etc. Diversamente, è possibile scegliere un abito lungo, ravvivato da una trama floreale e definito dagli anfibi. Questi stivali in formato “militare” aggiungono quel tocco dark che smorza l’effetto “abito da cerimonia”.

Tra gli outfit eleganti autunnali per lei, questa proposta è indicata per aperitivi con amici e persino per un appuntamento serale, dove prevale il fascino romantico della “donna dolce ma ribelle”. Negli ultimi trend non mancano gli intramontabili jeans, che possono essere abbinati a scarpe con il tacco alto o décolleté, camicia e giacca. Questo look sempiterno è ideale per il post-lavoro, quando non si fa in tempo a recarsi a casa e cambiarsi.

outfit-autunno-casual-donna

Outfit eleganti autunnali per lei: pantalone e camicia sempre presenti

L’autunno è quella stagione di passaggio in cui i capi di abbigliamento non si rivelano mai adatti alle temperature esterne. Vestirsi per strati può essere una soluzione per la vita di tutti i giorni, ma quando si parla di occasioni più formali gli outfit eleganti autunnali da donna creano sempre difficoltà.

Non è necessario abbattersi ma si deve sapere da dove partire per non essere mai fuori luogo e, soprattutto, fuori stagione. Per prima cosa quindi via i pantaloni corti e i sandali aperti che non si rivelano più idonei alle occasioni, soprattutto di sera. Riprendiamo dall’armadio quel paio di decolleté che avevamo posato e anche il trench che riesce ad adattarsi in ogni occasione.

Vediamo quindi come abbinarli per creare outfit eleganti per l’autunno ormai arrivato!

Per essere eleganti basta poco e la dimostrazione è l’evergreen del pantalone con camicia che salva sempre. Un outfit elegante e al tempo stesso chic, perfetto per le cerimonie, che ancora sono molto comuni in questo periodo ma anche per meeting e riunioni di lavoro, in cui è richiesto un dress code più formale.

Non è necessario essere classici, il trend del momento preferisce la blusa con pantaloni a palazzo, che ben si addicono sopra le decolleté. Le più alte possono osare per quelle in tinta con il pantalone, staccando anche con il colorito naturale della pelle, che ancora può essere scoperta per pochi centimetri.

Un trucco per non spezzare la figura è quello di puntare invece su décolleté nude, ideali anche con un tacco più basso per resistere per tutta la giornata.

Indispensabili sono poi gli accessori che rendono l’outfit più vivace e ricco. Via libera a orecchini pendenti anche se non troppo vistosi e collane che richiamino l’attenzione. Per la borsa, invece, con una pochette non si sbaglia mai, soprattutto se in tinta con le scarpe.

outfit elegante donna foto

Il vestito viola e i tacchi neri

Che il viola non si debba indossare è ormai un concetto superato e così questo colore torna a regnare nella sua stagione preferita: l’autunno. Per outfit eleganti autunnali per lei non può mancare quindi nell’armadio un vestito di questa tinta, lungo fino al ginocchio o al polpaccio, a seconda della nostra fisionomia e dei nostri gusti, meglio ancora se svasato e con uno spacco per allungare la figura. 

Si rivela essere perfetto da abbinare con le prime paia di calze nere, che ben si sposano con le scarpe alte dello stesso colore. Il loro connubio infatti slancia la figura e la rende più snella, perfetta per ogni occasione, anche per le cerimonie. I gioielli sono da preferire con l’argento, in modo da abbinarli ad altri accessori in nero, che si sposano perfettamente con le scarpe.

outfit autunnale viola foto

L’intramontabile tartan

Per rendere subito più elegante qualsiasi capo di abbigliamento, il tartan è fondamentale. Che si tratti di un trench da indossare sopra un completo pantalone e camicia o del pantalone stesso, questa fantasia riesce ad esaltare in ogni occasione, dagli incontri di lavoro alle cerimonie. Da abbinare con capi semplici e monocolori oltre che con scarpe che richiamino una delle tinte presenti nella fantasia, questo outfit è tra gli evergreen della stagione autunnale.

outfit elegante autunnale lei foto

Il fascino del trench, degli anfibi e degli abiti in maglia

Gli outfit eleganti autunnali richiedono un must-have, che deve essere inderogabilmente rispettato. Si tratta del classico trench avvitato, il quale è sublimato dall’indossare una maglia a “lupetto” e un paio di jeans. Questo look mette maggiormente in risalto la silhouette di una donna se accompagnato da scarpe mocassini e da una borsa, la cui trama richiama motivi “animali”, come la pelle di coccodrillo o di serpente.

trench-donna-elegante

Le donne che hanno preferenze audaci possono optare per la combinazione strong, formata da giacca in pelle e da una gonna sempre dello stesso tessuto, lunga appena fino a sotto il ginocchio. Questa scelta è impreziosita se sono predilette, come calzature, un paio di anfibi corti. 

donna-elegante-in-giacca-di-pelle

Outfit eleganti autunnali: dall’abito in maglia alle taglie over size

Le proposte più in voga tra gli outfit autunnali eleganti da donna non possono prescindere dalla soluzione ideale per la maggior parte delle occasioni. Si tratta del tradizionale abito in maglia, realizzato in trama di lana o di cotone, che si declina nelle tonalità chiare, che spaziano dal bianco panna all’avorio o ancora al beige. Questo look conferisce un’aria regale alla donna che lo sceglie e può essere arricchito da una borsa in vista e con l’applicazione di accessori, tra cui citiamo bracciali metallici e una cintura che addolcisce il giro vita. 

donna elegante con abito a maglia

Da quanto detto, ci si rende conto che la variante “completo” è quella più diffusa tra le donne. Tuttavia, non bisogna dimenticare che loro hanno una preferenza innata per l’abbigliamento maschile. La comodità over size da sempre incuriosisce. Ed ecco che quest’autunno offre l’occasione di sfoggiare completi di giacca e pantaloni ispirati ai modelli uomo, i quali accentuano ancora di più la femminilità, imprimendole quel fascino di donna d’affari.

donna-elegante-in-completo-giacca-e-pantalone

 

Il nostro post dedicato alle idee outfit autunnali da donna, termina qui. Alla prossima con i consigli a cura di Moda Strega!