Moda donna: gli ultimi trend primavera-estate 2020

0
265
moda-donna-primavera-estate

Moda donna: quali sono i trend primavera estate? Vediamolo nel post di Moda Strega

Se nell’Ottocento la mise delle donne si limitava a merletti e gonne ampissime, oggi l’abbigliamento femminile si mostra come eclettico, stratificato e soprattutto degno di attenzione, soprattutto quando parliamo di ultimi trend primavera-estate.

È proprio per questo che ogni anno, con l’avvicinarsi del cambio stagione, ci ritroviamo come da consuetudine a ricercare le tendenza confermate dalla passerelle di New York, Londra, Parigi e Milano. 

Oggigiorno la moda non è solo un vezzo estetico ma una grandissima cassa di risonanza per temi di spessore: Franca Sozzani, ex direttrice di Vogue, usava il suo magazine di moda per parlare di attualità e questo è solo uno degli esempi più esplicativi per dimostrare quanto sia cambiato il ruolo dell’abbigliamento nel tempo. 

Lo stile, oggi, ha il compito di rappresentarci e volendo comparare l’evoluzione della moda a quella della donna si possono trovare interessanti parallelismi: se un tempo, come dicevamo, l’abbigliamento femminile era costrittivo, oggi riesce a contenere tutte le identità che le donne del mondo moderno intendono ricoprire insieme. 

Ma tornando all’argomento principale di quest’articolo: quali sono le ultime tendenze primavera-estate per la moda donna? Scopriamolo insieme nel post a cura di Vivace Moda! 

Moda donna: le ultime tendenze primavera-estate

Come abbiamo anticipato, la moda donna di quest’anno intende stare al passo con le continue evoluzioni delle generazioni femminili del tempo. Per questo i trend dell’estate che sta per arrivare rivelano un certo spirto di sperimentazione, volto a fondere tra loro le tendenze del passato con quelle futuriste. 

Scopriamo cosa acquistare in vista degli ultimi trend primavera-estate 2020. 

Calzature

Partiamo dalle calzature. A quanto pare la primavera 2020 confermerà il ritorno degli stivaletti bassi. 

Gli stivaletti saranno quindi il must have della moda donna della prossima stagione, da poter indossare sotto gonne ampie e plissettate o anche sotto pantaloni alti in vita e jeans skinny. 

A proposito di ritorno, però, fanno il loro ingresso nella primavera 2020 anche le ballerine con il tacco basso. 

Pantaloni

Gli short in jeans sono ovviamente un trend intramontabile in estate. Ad essi possiamo affiancare anche l’acquisto di pantaloni slouchy a vita alta. La parola chiave per l’estate che sta per arrivare è infatti: comodità. 

Vestiti

Per quel che riguarda i vestiti, la moda donna primavera-estate 2020 sposa il comfort e la leggerezza. Per questo potrebbe utile fare shopping di abitini casual, leggeri o in pieno stile retrò chic. 

Da preferire sono il cotone, la seta, i design larghi e le stampe floreali. 

Colori

La moda donna di quest’anno è anche da intendere come un trionfo dei colori. Sulle passerelle, infatti, si è fatta spazio la tendenza di accostare agli abiti ispirazioni provenienti dal mondo dell’arte. Una scelta che intende chiaramente promuovere un utilizzo delle nuance estive più creativo e originale. 

Da preferire, in particolare, sono le tinte sorbetto e i colori tropicali. 

Total white

All’uso massiccio dei colori, tuttavia, la moda donna primavera estate contrappone il total white: gli outfit interamente costruiti sui toni del bianco sono promossi a pieni voti! 

Il nostro post dedicato agli ultimi trend primavera-estate sulla moda donna, termina qui. Alla prossima da Moda Strega!