Moda primavera donna: tutti gli ultimi trend

0
838
moda primavera donna foto

Moda primavera donna: tutti i trend sugli outfit primaverili di quest’anno, nel post a cura di Moda Strega

Anche se il freddo è ancora forte, con la primavera è ormai arrivato il momento di pensare a cosa mettere nell’armadio. Gli outfit primaverili da donna hanno già fatto la loro comparsa sulle passerelle mondiali, conquistando milioni di utenti che già sognano di indossarle quando le temperature saranno più alte.

Per questa stagione, infatti, anche le donne potranno sfoggiare capi giovanili e sempre freschi.

Quali sono gli outfit della prossima stagione? In questo articolo vediamo qual è la moda primavera donna 2023, nel nuovo post dedicato all’Abbigliamento, a cura del nostro portale!

Outfit primaverile elegante per lei 2023: consigli e trend

La primavera è ormai alle porte e, con essa, le nuove tendenze di moda del 2023: come vestirsi quest’anno, durante la mezza stagione? Abbiamo selezionato alcuni consigli e suggerimenti utili per chi ama un outfit elegante ma al tempo stesso non vuole rinunciare agli ultimi trend. Continua a leggere il nostro post sull’argomento!

Ritorno al minimalismo

Per chi non vuole sbagliare, uno stile equilibrato e senza fronzoli, dai colori neutri e discreti, è estremamente di tendenza durante questa primavera. 

L’intramontabile camicia bianca, stile anni Novanta, è molto di moda nel 2023, sia per un classico look da ufficio che abbinata a look decisamente più anticonvenzionali. 

Da rispolverare anche i pantaloni a gamba dritta, la camicia di flanella e i blazer oversize, da abbinare a flat shoes semplici ed eleganti, dalle ballerine ai mocassini.

Il grigio, in tutte le sue tonalità, è senza dubbio il colore più gettonato, insieme all’intramontabile look total black. Da provare anche il mix di tendenza grigio e arancio. 

outfit-elegante-primavera-donna

Giacche da motociclista e altri capispalla di tendenza

La giacca perfetta per un outfit primaverile elegante 2023, oltre al trench minimalista dal taglio semplice e dritto, è il classico blazer di pelle, regolare oppure oversize. La giacca in pelle da motociclista o da biker, sia in total black che con colori a contrasto, non potrà decisamente mancare nell’armadio. Ritorna anche il bomber, ma in versione super chic, insieme alla giacca in denim oversize e al classico cappottino dal taglio minimal.

Stile gotico

Lo stile dark contemporaneo per la primavera 2023 è ispirato al celebre look di Jenna Ortega nell’acclamata serie Netflix “Mercoledì”. 

Il gotico ritorna quest’anno in versione elegante e chic, con dettagli trasparenti e immancabilmente in total black. 

jenna-ortega

Gonna ad effetto sirena

Insieme ad altri tagli super femminili, la gonna a sirena è la protagonista della primavera 2023. Da indossare non solo in occasione di cerimonie ed occasioni formali, ma anche in contesti più casual. 

Seducente e sinuosa, a vita alta o bassa, la gonna effetto sirena è riproposta anche in texture poco impegnative, come il patchwork, e si adatta perfettamente anche ai look da giorno. 

Stampe floreali e animal print

Declinate in versioni macro, le stampe floreali vanno per la maggiore anche durante la primavera – estate 2023, dando un tocco ultra femminile a gonne e maxidress.

Si confermano di tendenza anche le stampe animalier. Pitonati, leopardati o zebrati, i capi animal print conferiscono al look elegante un tono più vivace e grintoso. 

donna-abito-floreale

Layering

Le sovrapposizioni non sono solo pratiche per il cambio di stagione, ma anche estremamente attuali. Dal layering di t-shirt alle layered skirt (gonne a strati), questo look che sovrappone diversi materiali e colori, è romantico ed estremamente contemporaneo. 

Paillettes

Nei look per la primavera 2023, le paillettes trasparenti e multicolor sono le protagoniste indiscusse. Scintillanti e versatili, conferiscono al look un carattere luminoso e vivace in tutte le loro declinazioni.

Non solo sui top e sugli abiti, ma soprattutto sulle giacche, le paillettes sono da abbinare con gonne a tubino oppure con jeans e t-shirt bianca, per una perfetta mise elegante da giorno. Tra i trend della moda donna primavera più acclamati.

paillettes foto

L’outfit elegante

Per cerimonie e per grandi occasioni, tra gli outfit primaverili da donna, non possono mancare abiti che riprendono la moda anni ‘50, lanciata da Audrey Hepburn. Vestiti corti dalla vita sagomata e con gonna a ruota, fanno la loro comparsa nel nostro guardaroba.

Per riprendere lo spirito romantico tanto in voga in quegli anni, le scollature a cuore o gli incroci che lasciano le braccia e le spalle scoperte sono la scelta ideale. Queste sono da abbinare con un tacco rigorosamente in versione midi, che raggiunga al massimo i 6 cm di altezza.

Chi cerca invece un abbigliamento più elegante, può anche scegliere i vestiti con le paillettes. Questi per non saranno solo indossati di sera, ma anche di mattina e abbinati a sneakers bianche. 

Per la sera, invece, si può optare per abiti in pizzo oppure trasparenti, per un look più sexy e provocante.

donna-con-scollo-a-cuore-foto

Il nostro post dedicato alla moda donna della prossima primavera, termina qui. Alla prossima con gli approfondimenti dedicati al topic, sempre qui su Moda Strega!