Outfit donna in carriera: 5 idee per te!

1
221
outfit donna in carriera

Molte sono le donne che occupano posizioni di alto prestigio. Queste hanno comunque voglia di sfoggiare un look alla moda e molto originale nel loro outfit da donna in carriera. Queste infatti indossano spesso gonna e tailleur abbinati, uniti sempre a una camicia. In base ai colori scelti, bisogna abbinare un intimo della stessa adatto.

I colori scelti sono quelli molto sobri e chiari, optando soprattutto per le tonalità pastello.  Gli accessori usati sono di alta qualità e sui quali non si deve badare a spese, in quanto si tratta di un biglietto da visita che merita particolare attenzione.

Le scarpe ideali sono quelle con il tacco alto in grado di dare un tocco di sensualità e fascino.

Essere professionale non è sinonimo di rinuncia di stile o di moda. Molti infatti sono gli outfit che una donna può seguire per essere elegante senza ignorare i trend del momento.

Per questo oggi vi andiamo ad elencare 5 idee per un look mozzafiato per il vostro outfit da donna in carriera!

Il tailleur pantalone rivisitato

Per una donna che è alla ricerca di un look più fresco e rinnovato può optare per i pantaloni coulotte. Si tratta di pantaloni a palazzo che raggiungono metà polpaccio.

Questo modello ha la capacità di stare bene su molte donne che lo indossano.

Il pantalone coulotte, oltre ad essere un capo d’abbigliamento molto trendy, si presenta largo sulle gambe in modo da coprire gambe e cosce di chi non ha forme particolarmente affusolate, in modo da riuscire a creare una figura più slanciata.

tailleur donna

Il tailleur pigiama

Il tailleur pigiama è uno dei capi must di questa stagione. Importate direttamente dalle passerelle giapponesi, si tratta di un trend dirompente e audace. Molte sono le fantasie tra cui scegliere, a partire da quelle damascate a quelle a tinta unita. È possibile scegliere la fantasia più adatta a ogni gusto e a ogni portafoglio. Per completare al meglio questo look, è possibile aggiungere un paio di slippers.

tailleur donna elegante

Il look color crema

Spesso si pensa che un outfit elegante sia necessariamente di colore nero. Ma non sempre è così. Anche i completi chiari possono donare un look elegante e alla moda.

Un outfit perfetto potrebbe essere quello composto da un completo giacca e pantalone, su cui viene indossato un cappotto. Il tutto è realizzato in color crema. Oltre al colore, anche il modello è molto importante, in modo da mettere in risalto ogni parte del corpo che mostri femminilità e sensualità.

donna in bianco

Lo stile “Tartan”

Il tartan ha avuto molto successo nella scorsa stagione invernale e si prevede che vada alla grande anche per la primavera 2021. Non si tratta del classico tailleur ma di una versione in cotone e dalle tonalità del giallo o del rosso.

Questo look è in grado di dare una sferzata di freschezza al look classico, donando anche un piccolo carattere dalle sembianze punk rock.

stile tartan

Altre alternative al classico tailleur

Una donna in carriera non è obbligata a indossare sempre e solo il classico tailleur. Infatti è possibile sostituirlo con un cardigan che oggi è tornato tanto di moda. Molti sono i modelli tra cui scegliere.

È possibile anche optare per uno stole classico realizzato con tessuti eleganti come il cachemire.

outfit con cardigan

 

Il nostro post dedicato ai consigli per i vostri outfit da donna in carriera, termina qui. Alla prossima con gli approfondimenti a cura di Moda Strega!

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui