Outfit elegante per Capodanno

0
54
outfit elegante donna capodanno

Outfit elegante per Capodanno: i nostri consigli nel post di Moda Strega

Bentrovati su Moda Strega, il sito dedicato alla moda femminile! Dopo avervi proposto l’outfit natalizio, abbiamo deciso oggi di scrivere un post per consigliarvi un outfit elegante per Capodanno!

Infatti, la notte più attesa dell’anno sta per arrivare ed è giunto il momento di scegliere l’outfit per la serata. Ancor di più del precedente look natalizio che vi abbiamo proposto, il look per Capodanno è estremamente difficile da scegliere! Ogni donna, almeno un paio di mesi prima, già si sta domandando cosa indossare, se essere sobria o al massimo della sua sensualità, se indossare un abito oppure una tuta elegante o ancor meglio una gonna lunga di pailettes.

Abbiamo pensato a diversi outfit per voi, alcuni più eleganti altri meno, ma comunque sobri e raffinati.

Per coloro che amano andare sul classico, con un tocco di eleganza e raffinatezza, la scelta migliore è sicuramente un tubino non troppo aderente, lungo fino al ginocchio e con maniche lunghe oppure a tre quarti. Il tubino deve essere arricchito da qualche pailettes o glitter, magari di colore rosso, argento ma anche oro.

Le scarpe si abbinano perfettamente a questo look audace sono sicuramente le décolleté. Meglio se non troppo alte, per evitare sgradevoli incidenti. L’importante è che siano appariscenti ma allo stesso tempo eleganti e con un tocco scintillante, che solo i glitter possono donare. Per il colore, meglio il nero, così da andare sul sicuro!

Anche il tubino classico di colore nero è perfetto per il look dell’ultimo dell’anno. In questo caso però bisogna arricchirlo con qualche accessorio altrimenti passerete inosservate. Magari una cintura di pailettes o degli orecchini pendenti, oppure un set di bracciali in argento. Le scarpe, in questo caso, meglio se con i glitter e abbinate alla cintura, giusto per spezzare un po’ il look dai toni molto scuri.

Se preferite restare più comode, allora forse la gonna lunga di pailettes è la scelta più giusta per voi! Meglio se color oro, magari abbinata ad un crop top a maniche lunghe leggermente velato sulla schiena. Se non volete rinunciare alle décolleté, meglio se nere. Ma se preferite le scarpe basse, anche un paio di tronchetti in pelle sono un’alternativa da non sottovalutare!

Per le amanti dei pantaloni a palazzo, potete sceglierne un paio glitterati. Magari rossi o color oro, per mettere in evidenza le vostre forme e slanciare la vostra figura. Per la parte superiore, consigliamo un body argento per il pantalone rosso e un body nero per quelli color oro.

Se volete osare, orientandovi comunque verso un look elegante, potete optare per un vestito in velluto. A patto che sia leggermente scoperto sulla schiena che darà un tocco in più alla vostra silhouette. Abbinate un paio di tacchi glitterati e il gioco è fatto!

Vi consiglio anche di valutare le tute, nello specifico le jumpsuit nella loro versione elegante. Sono un’ottima alternativa quando si ha voglia di stare comode ma con stile. Esistono di vari tipi e la scelta è del tutto personale. Potete valutare una tuta in velluto, tessuto davvero di tendenza negli ultimi mesi o con dettagli di paillettes, o una tuta smoking più basic dai toni però accesi, come il viola, il bordeaux.

Scegliendo la tuta jumpsuit, sicuramente non potete rinunciare alle scarpe décolleté a stiletto, mentre come accessori, un must-have è la pochette.

Ovviamente non può mancare una bellissima pelliccia nera, ma anche rossa se volete strafare. Perfette anche le giacche lunghe con cintura abbinata, che danno un tocco affascinante a qualsiasi look.

Il nostro post dedicato all’outfit elegante per Capodanno, termina qui. Alla prossima da Moda Strega!