Idee outfit eleganti per l’estate

0
643

Outfit eleganti per l’estate: 5 consigli utili su Moda Strega

Essere eleganti e chic è possibile anche nei mesi più caldi dell’anno. Proprio come intendiamo dimostrare nel nostro articolo di oggi: di seguito 5 outfit eleganti per l’estate da far girar la testa. Scegliere l’abbigliamento giusto, infatti, quando è estate e l’afa attanaglia la pelle e i pensieri, è ancora più difficile, poiché ad un’esigenza di stile se ne accompagna una di comfort e leggerezza. 

Indossare abiti chic e assieme freschi, però, si può fare. Di sotto, vi spieghiamo come nel post a cura di Moda Strega!

Casual chic

Il primo outfit a cui poterci ispirare in estate, se vogliamo sentirci eleganti ma comode, è casual chic. Questa combinazione permette di avere un aspetto impeccabile senza rinunciare alla comodità.

Ma di cosa si compone un outfit casual chic?

Questa tipologia di abbinamento si serve solitamente di maxi dress e viene spesso accostato ad accessori come collane, anelli e turbanti in grado di valorizzarne le forme.

È possibile smorzare il tutto con una scarpa da ginnastica ai piedi. 

outfit casual chic

Vintage

Quando si intende combinare il concetto di “leggerezza” a quello di eleganza, il vintage è sempre una buona idea.

L’estate 2020, a proposito, ci propone una nuova tendenza: il modern vintage. 

Un outfit modern vintage si compone di alcuni elementi anche molto recenti ma apertamente ispirati al passato: i top corti, le camicette di cotone con l’orlo in merletto e i vestiti a pois possono essere tra questi. 

outfit estate

T-shirt e gonna

Un’altra idea utile, quando si vuole ricreare un outfit elegante per l’estate, è quella di abbinare una gonna plissettata ad una t-shirt o un top. 

La gonna lunga plissettata è da circa un paio d’anni un capo d’abbigliamento molto gettonato, che permette di ricreare outfit diversi tra loro ma accomunati da una nota chic, appunto la gonna. 

outfit donna elegante

 

Pizzo Sangallo

Il pizzo Sangallo è sicuramente alla base di un buon outfit estivo. Lo si può indossare attraverso capi di maglieria, vestiti oppure prendisole. L’effetto, anche se abbinato ad un jeans o a un pantalone, è sempre di estrema eleganza.

Il nome di questa tipologia di pizzo pende il nome da Sankt Gallen, ovvero la città della Svizzera, sede della scuola tessile conosciuta a livello mondiale nel 19° secolo.

outfit pizzo san gallo

Abito midi

Anche l’abito midi è un capo che non può assolutamente mancare in un guardaroba estivo femminile.

Questa tipologia di vestito arriva alle ginocchia e risulta molto chic.

Questa tipologia di abiti è indicata sia per eventi speciali che per fare delle passeggiate perché sono abiti corti ma non troppo.

Gli abiti midi  sono solitamente molto sobri ed eleganti. Per l’estate 2020 sono consigliati gli abiti con le stampe floreali, dalle tinte colorate e vivaci (sia monocromatici che multicolor ).

Le stampe floreali sono indicate per chi ha un animo più romantico ed a questo è possibile scegliere anche quelli con le maniche a sbuffo. L’abito midi può essere abbinato con scarpe con tacco alto, décolleté oppure con i sandali bassi. 

outfit donna 2020

 

Il nostro post dedicato alle nostre idee per outfit eleganti in estate, termina qui. Alla prossima con i consigli sull’Abbigliamento a cura del portale Moda Strega!