Outfit eleganti invernali: i trend di stagione

0
467
donna-elegante-foto

Outfit eleganti invernali: i trend di stagione nel post a cura di Moda Strega

Il periodo freddo non è certo quello che più ispira l’abbigliamento elegante, ma la voglia di essere impeccabili non cala insieme alle temperature. Diversi sono, infatti, gli outfit eleganti invernali che permettono di essere sempre chic senza dover soffrire per la bassa temperatura.

In fondo eleganza non fa sempre rima con freddo: è sufficiente sapere quali indumenti indossare e soprattutto come abbinarli. Nello specifico, gli outfit eleganti invernali per lei sono all’insegna dei colori luminosi e accesi, che spaziano dai tailleur alle pellicce. Si preannuncia un inverno insolito, dove le regnanti tonalità grey, brown e blu vengono superate dalla scelta di trame cromatiche più vivide. La voglia di spensieratezza che ha caratterizzato gli ultimi periodi storici si palesa così anche nell’abbigliamento. Ed ecco che gli stilisti hanno investito maggiormente nella creazione di linee morbide e oversize multi-colorate.

Vediamo quindi insieme quali sono i trend di quest’anno nel nuovo approfondimento dedicato all’Abbigliamento, a cura di Moda Strega!

Outfit eleganti invernali per lei: linee morbide e comode

Il motivo che guida gli stilisti nel proporre tra gli outfit eleganti invernali per lei una linea di abbigliamento più comoda è dettato dal bisogno di voler attuare un taglio di quel legame ombelicale che si è creato con l’ambiente domestico, durante la permanenza forzata a causa delle restrizioni anti-covid. Le donne hanno sostituito il bisogno di apparire belle e in forma a quello di sentirsi a proprio agio e libere. E questa esigenza, certamente, non può trasparire indossando abiti attillati e aderenti.

Ad influenzare lo stile di abbigliamento interviene anche la modalità di lavoro sempre più diffusa in smart working, che “impone” di non sentirsi impeccabili e di poter svolgere le proprie mansioni anche comodamente in tuta e persino in pigiama, dato che nessuno ci vede. Infatti, le probabili riunioni organizzate in modalità video devono essere sempre pianificate per tempo, così da dare modo alle dipendenti di ritagliarsi il giusto spazio in casa, per non essere disturbate.

Outfit eleganti invernali: pantalone e lupetto per non sbagliare

L’eleganza non è solo nell’indumento che si indossa, ma anche nel portamento. Ecco quindi che un semplice pantalone a zampa di elefante, trend di questa stagione, diventa subito più elegante se abbinato a un lupetto a contrasto. Il collo alto della maglia permetterà di non risentire delle temperature e la larghezza della pianta consente, anche alle più basse, di osare con un tacco alto con plateau, che sarà sapientemente camuffato.

Per le serate in esterna possiamo abbinare il look ad una giacca in eco-pelliccia, morbida e calda, dalla colorazione neutra, soprattutto se abbiamo deciso di osare con la maglia. Come accessori, manteniamo un atteggiamento minimal, con una collana lunga che risalti sulla maglia e un paio di orecchini pendenti molto in voga quest’anno. Occhio alla borsa, sempre piccola per essere eleganti.

outfit elegante foto

Abbigliamento invernale più in voga oggi: jeans baggy e pantaloni cargo

A questo punto, tra le proposte outfit eleganti invernali per lei sono indicati anche i jeans baggy e i pantaloni cargo. Questa tipologia di jeans larghi e dritti è caratterizzata da una certa ampiezza nella zona vita che tende a restringersi man mano che si scende giù fino alle caviglie. Mentre i pantaloni cargo sono strutturati in modo tale da richiamare lo stile militare. In questo caso, il tocco d’eleganza dei capi sopracitati è dato dalla combinazione con un paio di stivali neri dal tacco sottile.

Rendere elegante il cappotto leopardato

Anche un cappotto leopardato, lungo fino sopra al ginocchio, entra di diritto tra gli outfit eleganti invernali, grazie agli abbinamenti possibili. Utilizzato sopra un tubino nero con cintura in vita per esaltare la figura, permette di ottenere un effetto di gran classe e di non soffrire troppo del calo delle temperature esterne. Da abbinare ad un paio di décolleté nere per indossarlo tutto il giorno, oppure rosse se l’evento si svolge solo in serata. A queste andrà poi abbinata la borsa, meglio se una clutch, all’interno della quale conservare solo il cellulare e la mascherina per gli eventi in locali chiusi.

Per rendere l’outfit davvero elegante, occhio a non esagerare con i gioielli. Limitiamoci a collane delicate con un piccolo pendente e orecchini a lobo, mentre osiamo invece con un anello più grande, che risalti sulla mano.

cappotto leopardato outfit foto

Outfit eleganti invernali per lei: pellicce colorate

Ci sono anche le donne che non rinunciano allo stile glamour e più sofisticato. Per loro, gli stilisti, tra gli outfit eleganti invernali, propongono le pellicce colorate, realizzate in fibre tessili eco. Questa scelta produttiva, che sensibilizza verso la difesa degli animali,  sembra riscuotere grande successo, dato che è sempre più ampio il numero delle case di moda che protendono per questa soluzione di stampo etico.

Il prossimo inverno sarà segnato da cappottini in profilo bomber, realizzato dal particolare tessuto furry, denotato dal suo caratteristico “effetto pelo”. E questo motivo sarà presente anche in cardigan e cappotti, i quali spopoleranno sul mercato dell’abbigliamento nello stile “yeti”.

pelliccia foto

Eleganza e comfort di giorno

Un tubino grigio si rivela il principio di outfit elegante invernale perfetto, da indossare anche di giorno. Scelto in una lunghezza che arrivi al ginocchio, questo può essere indossato anche di giorno e si abbina con molta classe a delle décolleté rosse o di colore utile da abbinare a borsa e altri accessori.

Per non risentire delle temperature, possiamo abbinare il tubino ad un cardigan lungo con cintura in vita, che permette di esaltare la figura e renderla più longilinea. Il nero si rivela perfetto in questo caso e permette anche di abbinarsi a figure geometriche tanto trendy in questa stagione.

Per l’occasione possiamo anche osare con accessori di gioielleria più appariscenti, che rendano più vivace l’intero look. Via libera, quindi, ad una collana con pietre rosse come gli accessori o ad orecchini a lobo, dalla pietra grande.

outfit elegante con tubino foto

Colori vivaci e luminosi

Le diverse soluzioni di abbigliamento proposte nella linea outfit invernali eleganti per lei sono accomunate dalla scelta dei colori. Come abbiamo accennato prima, domineranno lo scenario i colori vivaci e briosi, che spaziano dal rosa all’azzurro, dal giallo al verde, dal bianco al beige fino al pesca. L’imperativo di quest’anno è riporre i colori scuri nell’armadio.

donna-elegante-in-verde

Il nostro post dedicato agli outfit eleganti invernali da donna di stagione, termina qui. Alla prossima con gli approfondimenti moda a cura del nostro portale!