Outfit eleganti invernali signora: i trend di stagione

0
48
outfit elegante invernale foto

Outfit eleganti invernali signora: i trend di stagione nel post a cura di Moda Strega

Il periodo freddo non certo quello che più ispira l’abbigliamento elegante, ma la voglia di essere impeccabili non cala insieme alle temperature. Diversi sono gli outfit eleganti invernali signora che permettono di essere sempre chic senza dover soffrire per la temperatura del termometro.

Infondo eleganza non fa sempre rima con freddo: è sufficiente sapere quali indumenti indossare e soprattutto come abbinarli. In inverno sono tanti i poncho, le giacche e i coprispalla che possono rendere davvero perfetto un outifit.

Vediamo quindi insieme quali sono i trend di quest’anno nel nuovo approfondimento dedicato all’Abbigliamento, a cura di Moda Strega!

Outfit eleganti invernali signora: pantalone e lupetto per non sbagliare

L’eleganza non è solo nell’indumento che si indossa, ma anche nel portamento. Ecco quindi che un semplice pantalone a zampa di elefante, trend di questa stagione, diventa subito più elegante se abbinato a un lupetto a contrasto. Il collo alto della maglia permetterà di non risentire delle temperature e la larghezza della pianta consente, anche alle più basse, di osare con un tacco alto con plateaux, che sarà sapientemente camuffato.

Per le serate in esterna possiamo abbinare il look ad una giacca in eco-pelliccia, morbida e calda, dalla colorazione neutra soprattutto se abbiamo deciso di osare con la maglia. Come accessori, manteniamo un atteggiamento minimal, con una collana lunga che risalti sulla maglia e un paio di orecchini pendenti molto in voga quest’anno. Occhio alla borsa, sempre piccola per essere eleganti.

outfit elegante foto

Rendere elegante il cappotto leopardato

Anche un cappotto leopardato, lungo fino sopra al ginocchio, entra di diritto tra gli outfit eleganti invernali da signora grazie agli abbinamenti possibili. Utilizzato sopra un tubino nero con cintura in vita per esaltare la figura, permette di ottenere un effetto di gran classe e di non soffrire troppo del calo delle temperature esterne. Da abbinare ad un paio di décolleté nere per indossarlo tutto il giorno, oppure rosse se l’evento si svolge solo in serata. A queste andrà poi abbinata la borsa, meglio se una cluch all’interno della quale conservare solo il cellulare e la mascherina per gli eventi in locali chiusi.

Per rendere l’outfit davvero elegante, occhio a non esagerare con i gioielli. Limitiamoci a collane delicate con un piccolo pendente e orecchini a lobo, mentre osiamo invece con un anello più grande, che risalti sulla mano.

cappotto leopardato outfit foto

Eleganza e confort di giorno

Un tubino grigio si rivela il principio di outfit eleganti invernali da signora perfetti. Scelto in una lunghezza che arrivi al ginocchio, questo può essere indossato anche di giorno e si abbina con molta classe a delle décolleté rosse o di colore utile a cui abbinare borsa e altri accessori.

Per non risentire delle temperature, possiamo abbinarlo ad un cardigan lungo con cintura in vita, che permette di esaltare la figura e renderla più longilinea. Il nero si rivela perfetto in questo caso e permette anche di abbinarsi a figure geometriche tanto trendy in questa stagione di moda.

Per l’occasione possiamo anche osare con accessori di gioielleria più appariscenti, che rendano più vivace l’intero look. Via libera quindi ad una collana con pietre rosse come gli accessori o ad orecchini a lobo dalla pietra grande.

outfit elegante con tubino foto

Il nostro post dedicato agli outfit eleganti invernali da donna di stagione, termina qui. Alla prossima con gli approfondimenti moda a cura del nostro portale!