Outfit eleganti estate 2021 per lei

0
257
outfit eleganti estate 2021

Outfit eleganti estate 2021 per lei: i consigli di Moda Strega

La stagione calda è quella solitamente delle cerimonie ma anche delle cene a lume di candele sotto le stelle che, dopo i lunghi mesi di chiusura, ci permette di sfoggiare i nostri migliori look. Gli outfit eleganti dell’estate 2021 non dimenticano però la comodità ritrovata in casa e si adeguano alle nostre necessità. Se stai leggendo questo articolo molto probabilmente anche tu sei alla ricerca di outfit eleganti da indossare durante i prossimi mesi caldi. 

Qualsiasi sia l’occasione per la quale scegliere un dress code elegante, quest’estate, ci sono indumenti e colori che non possono mancare nell’armadio.

Vediamo nelle righe che seguono alcuni consigli utili per comporre al meglio il tuo outfit elegante estivo, nel nuovo approfondimento legato al Fashion di Moda Strega!

Outfit eleganti estate 2021: completo giacca e pantaloni colorati

Il completo giacca e pantalone è da sempre sinonimo di eleganza e buon gusto, ideale per essere sfoggiato in qualsiasi occasione formale a qualunque ora del giorno. Che si tratti di una riunione di lavoro importante o di una cerimonia a cui dover prendere parte, questo abbinamento ci permette di essere sempre al top nei mesi estivi, come di quelli invernali.

La moda 2021 preferisce modelli con pantaloni dal taglio largo e a vita alta, adatti per spezzare la figura e farla apparire più alta. Anche le giacche leggere si adattano alla larghezza e diventano più lunghe, almeno fino ai fianchi, e da portare rigorosamente aperte. I colori di tendenza poi, ci aiutano ad essere sempre al top senza temere l’orario. Via libera quindi a tutte le tinte pastello, ideali per comunioni di giorno e matrimoni di sera. Al contrario i colori classici potrebbero andare bene in caso di occasioni più formali, oppure per stupire il vostro partner.

donna elegante estate

Maxi abito con accessori a contrasto

L’abito lungo è un’altra prerogativa dei momenti formali. Adatto non solo per le più alte ma anche per le petite femme, questa idea di outfit elegante estiva nasconde una scarpa non molto alta ma che ci permette di sentirci a nostro agio. Anche per questo, nell’estate 2021, sono da preferire i modelli a tinta unita nelle colorazioni pastello, a cui aggiungere una blusa nelle ore serali.

Questa, come tutti gli altri accessori, devono essere rigorosamente a contrasto per far risaltare il colore scelto per l’abito.

outfit donna

Pantaloni e blusa con colori a contrasto

Per essere sempre eleganti, anche senza un’occasione da dover celebrare, il pantalone con una blusa fresca si rivela la scelta vincente. Questo abbinamento ci consente di scegliere per il pantalone un colore più intenso rispetto a quelli pastello visti per gli abiti. Via libera quindi ad un fucsia, un arancione o un verde smeraldo, colori molto apprezzati per questa stagione.

Prediligendo un modello di pantalone a vita alta, in contrasto con una blusa bianca da inserire all’interno per renderla più morbida, otterremo un effetto di movimento capace di allungare la figura e nascondere qualche piccolo difetto che non ci sentiamo pronte mostrare ora che le temperature si sono alzate.

outfit femminili estivi

Camicia bianca oppure nera: il classico sempre di moda

La camicia bianca risulta essere sempre molto elegante. E’ quel classico che non può mai tramontare. In estate è preferibile indossarla bianca, ma non è da escludere il colore nero, da indossare durante le occasioni speciali, o magari nelle ore serali.

Si tratta di quel capo d’abbigliamento importante che abbinato ai giusti accessori rende l’outfit elegante ed originale. Può essere abbinata a gonne oppure pantaloni, a seconda dei gusti e dell’occasione alla quale partecipiamo.

foto outfit estate

 

Il nostro post dedicato agli outfit eleganti estivi 2021, termina qui. Alla prossima con gli approfondimenti fashion a cura del nostro portale!