Outfit eleganti estate per lei

0
1537
outfit eleganti estate 2021

Outfit eleganti estate per lei: i consigli di Moda Strega

La stagione calda è quella solitamente delle cerimonie ma anche delle cene a lume di candele sotto le stelle che ci permette di sfoggiare i nostri migliori look. Gli outfit eleganti dell’estate non dimenticano però la comodità e si adeguano alle nostre necessità. Se stai leggendo questo articolo molto probabilmente anche tu sei alla ricerca di outfit eleganti da indossare durante i prossimi mesi caldi. 

Qualsiasi sia l’occasione per la quale scegliere un dress code elegante, quest’estate, ci sono indumenti e colori che non possono mancare nell’armadio di qualunque donna. I capi da avere nell’armadio devono essere adatti per giocare con i colori e per rivestire ruoli sempre differenti, a seconda dell’occasione.

Ancora oltre ai classici must have, è bene possedere sempre nell’armadio degli abiti da sera e capi più eleganti, da tenere insieme ad altri più casual. Con questi pezzi si possono combinare outfit versatili e alla moda per tutte le stagioni, sia per il giorno che per la sera. 

Vediamo nelle righe che seguono alcuni consigli utili per comporre al meglio il tuo outfit elegante estivo, nel nuovo approfondimento legato al Fashion di Moda Strega!

Outfit estivi eleganti per lei: alcuni consigli utili

Con l’arrivo dell’estate, nuove tendenze si affacciano all’orizzonte, pronte ad essere abbracciate durante tutta la stagione. Abiti e accessori, presentati sulle passerelle mesi fa, iniziano a fare la loro comparsa nei negozi. Le più attente hanno già preso nota delle tendenze per l’estate 2023, mentre altre aspettano che diventino virali. 

In estate se si è spesso invitate ad eventi all’aperto, come ad esempio aperitivi sulla spiaggia o in un locale all’aperto, oppure anche una semplice uscita tra amiche. In questi casi occorre essere sempre al top. Occorre scegliere quindi capi che si prestino alle linee del corpo e che snelliscono la figura, con i colori che devono essere adatti alla propria fisionomia.

La parola d’ordine per chi invece vuole mantenere un certo stile è “sobrietà” e aggiungere qualche pezzo forte nel guardaroba per ravvivare questo stile con un pizzico di brio in più, che non guasta di certo. Si consiglia di tenere quindi nell’armadio un paio di sandali gioiello e delle décolleté con il tacco alto, per un look davvero unico e originale. Per gli aperitivi in spiaggia, per non essere troppo svestite, ecco che arrivano in nostro soccorso le comode camicette

come abbinare una camicia bianca

 

Outfit eleganti estate: completo giacca e pantaloni colorati

Il completo giacca e pantalone è da sempre sinonimo di eleganza e buon gusto, ideale per essere sfoggiato in qualsiasi occasione formale a qualunque ora del giorno. Che si tratti di una riunione di lavoro importante o di una cerimonia a cui dover prendere parte, questo abbinamento ci permette di essere sempre al top nei mesi estivi, come di quelli invernali.

La moda preferisce modelli con pantaloni dal taglio largo e a vita alta, adatti per spezzare la figura e farla apparire più alta. Anche le giacche leggere si adattano alla larghezza e diventano più lunghe, almeno fino ai fianchi, e da portare rigorosamente aperte. I colori di tendenza poi, ci aiutano ad essere sempre al top senza temere l’orario. Via libera quindi a tutte le tinte pastello, ideali per comunioni di giorno e matrimoni di sera. Al contrario i colori classici potrebbero andare bene in caso di occasioni più formali, oppure per stupire il vostro partner.

donna elegante estate

Maxi abito con accessori a contrasto

L’abito lungo è un’altra prerogativa dei momenti formali. Adatto non solo per le più alte ma anche per le petite femme, questa idea di outfit elegante estiva nasconde una scarpa non molto alta ma che ci permette di sentirci a nostro agio. Anche per questo, nell’estate 2023, sono da preferire i modelli a tinta unita nelle colorazioni pastello, a cui aggiungere una blusa nelle ore serali.

Questa, come tutti gli altri accessori, devono essere rigorosamente a contrasto per far risaltare il colore scelto per l’abito.

outfit donna

Abito lingerie

L’abito lingerie è un’elegante sottoveste realizzata in raso di seta brillante, arricchita da delicate finiture in pizzo trasparente sul busto e sull’orlo. Questo capo intimo si trasforma in un’affascinante opzione per l’abbigliamento estivo, grazie alla sua sensualità raffinata e alla sua leggerezza.

Indossato come abito da giorno o come un lussuoso capo da notte, l’abito lingerie incanta con la sua texture liscia e scintillante, abbracciando delicatamente il corpo e aggiungendo un tocco di femminilità sofisticata a qualsiasi occasione speciale. Un mix di sensualità e eleganza, che dona sicurezza e stile a chi lo indossa.

abito-lingerie-foto

Pantaloni e blusa con colori a contrasto

Per essere sempre eleganti, anche senza un’occasione da dover celebrare, il pantalone con una blusa fresca si rivela la scelta vincente. Questo abbinamento ci consente di scegliere per il pantalone un colore più intenso rispetto a quelli pastello visti per gli abiti. Via libera quindi ad un fucsia, un arancione o un verde smeraldo, colori molto apprezzati per questa stagione.

Prediligendo un modello di pantalone a vita alta, in contrasto con una blusa bianca da inserire all’interno per renderla più morbida, otterremo un effetto di movimento capace di allungare la figura e nascondere qualche piccolo difetto che non ci sentiamo pronte mostrare ora che le temperature si sono alzate.

outfit femminili estivi

Camicia bianca oppure nera: il classico sempre di moda

La camicia bianca risulta essere sempre molto elegante. E’ quel classico che non può mai tramontare. In estate è preferibile indossarla bianca, ma non è da escludere il colore nero, da indossare durante le occasioni speciali, o magari nelle ore serali.

Si tratta di quel capo d’abbigliamento importante che abbinato ai giusti accessori rende l’outfit elegante ed originale. Può essere abbinata a gonne oppure pantaloni, a seconda dei gusti e dell’occasione alla quale partecipiamo.

foto outfit estate

Tie-dye

Per l’estate 2023, i richiami del tie-dye risuonano ma in una versione ripulita, raffinata e sofisticata. Si abbandonano i colori neon, gli effetti washed e gli eccessi di luci e tinte vibranti, per abbracciare l’eleganza di una palette che sfuma dal nero al grigio, per poi perdersi nel bianco sporco. Questi toni neutri e sofisticati creano un’atmosfera di raffinatezza senza tempo.

L’abito tie-dye si trasforma in un’arte sottile e delicata, rendendo gli abiti e gli accessori una dichiarazione di stile, elegante e discreta. Un’eleganza raffinata che conquista la scena moda della prossima stagione estiva.

abito tie dye

Minigonna

La minigonna è versatile e perfetta per l’estate. Può essere indossata sia di giorno che di sera, abbinata, ad esempio, con una camicia elegante. L’estate 2023 la vede ancora protagonista, specialmente nella variante in pelle lucida. Una scelta di moda chic e seducente, perfetta per esprimere personalità ed eleganza.

outfit-elegante-lei-foto

Body in tulle

Il body in tulle con coppe in organza è un capo che esprime audacia e sensualità, che dona un effetto-velo sulla pelle, creando in questo modo un’aura seducente per chi lo indossa. Il tulle avvolge delicatamente il corpo, mentre le coppe in organza aggiungono un tocco di eleganza e raffinatezza.

Questo capo trasparente è perfetto per occasioni speciali, creando un look sofisticato e sensuale. Indossato con abiti aderenti o sotto una camicia sbottonata, il body in tulle con coppe in organza è una scelta audace e intrigante, per esprimere la propria femminilità.

Abiti crochet

Gli abiti crochet sono protagonisti di un’estate spensierata e dallo spirito libero, portando un tocco bohémien direttamente dagli anni ’70. Le maison e i marchi di moda ci offrono un guardaroba ispirato al fascino rétro e nostalgico delle lavorazioni a uncinetto, che non conosce limiti di stagione.

Questi abiti trasmettono un senso di leggerezza e romanticismo, con i loro motivi intricati e le trame artigianali. Sono perfetti per sfoggiare uno stile boho-chic durante le calde giornate estive, donando un’aria di femminilità incantevole e creando un’atmosfera unica che evoca l’amore per la moda e la libertà di espressione.

abiti-crochet-foto

Accessori immancabili per degli outfit estivi per lei davvero chic

Da portare, quando arriva la sera e tira quel poco di venticello, un trench oppure un giubbino di pelle, un blazer, o al massimo possiamo portare con noi il maglioncino da porre sopra le nostre spalle (soprattutto se siamo vestite parecchio leggere).

Per ciò che concerne gli accessori moda di questa stagione, possiamo citare scarpe, borse e cinture, da sempre protagoniste del nostro guardaroba ma anche bijoux per rinfrescare il nostro look. Gli accessori immancabili sono gli speciali bijoux etnici oppure borse per la sera mentre, nel caso fossimo in spiaggia, citiamo i famosi cappelli di paglia, da abbinare agli occhiali da sole. 

Un trend di quest’estate è anche quello di abbinare la borsa al costume e gli occhiali da sole agli infradito. Immancabili infine sono i profumi floreali e le creme profumate, e infine anche accessori come ciondoli bianchi e orecchini possono fare la differenza. 

borsa a tracolla

Il nostro post dedicato agli outfit eleganti estivi, termina qui. Alla prossima con gli approfondimenti fashion a cura del nostro portale!