Tribute Frida Kahlo: tra moda e arte 

0
278
ancheita milagros

Un omaggio ai loro antenati, perché in Messico colore, cultura e arte si uniscono per creare grandi storie, questa volta la moda si ispira a un riferimento di autoritratti: Frida Kahlo.

La magia dei suoi paesaggi si riflette in ogni fotografia, oltre che attraverso le fotografie e il design è possibile ottenere l’armonia di una sequenza presentata dalla fotografa Ana Gasperin in collaborazione con la stilista Milagros Ancheita,  dove viene reso omaggio al popolo messicano e ad uno dei suoi pittori più rappresentativi

Alcune delle fotografie sono state donate all’asta d’arte dove diverse persone del campo artistico hanno collaborato per aiutare la città di Venezia a causa dei danni causati durante l’ultima alta marea nella laguna veneta. Un’azione collettiva che mostra la vulnerabilità di queste terre.

Ma l’essenza di queste immagini vuole andare lontano.. ricordando che ogni paese e persona dovrebbe apprezzare ciò che ha e che lo circonda.

È così che ogni dettaglio è combinato per rappresentare l’impegno per la natura e l’arte, mettendo in evidenza elementi come: la tecnica Body Paint e i costumi ispirati ai gruppi etnici messicani realizzati dal marchio Enamoramex, che collabora direttamente con gli artigiani messicani.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui