Biancheria intima seducente: trend estivi

0
87
biancheria intima seducente

Biancheria intima seducente: trend estivi nel post a cura di Moda Strega

L’estate è fatta di abiti corti, top scollati, vedo/non vedo e tutta una serie di capi e accessori più leggeri per andare incontro al caldo estivo. Con queste premesse, la scelta della lingerie estiva non può essere sottovalutata. Ed ecco che il trend dell’estate parla chiaramente di biancheria intima seducente.  Infatti, uno dei trend per quest’estate è la famosa lingerie a vista, irresistibile e sexy. Niente di volgare, ma come protagonista quest’estate, oltre al costume da bagno, la lingerie servirà a dare un tocco di charme a qualsiasi look. 

Il mood della lingerie a vista, creando un seducente effetto vedo e non vedo è un trend che richiama il passato ma sdogana alcuni taboo. Vestiti leggeri che lasciano scoperti reggiseni e slip, rigorosamente di pizzo o raso, per un effetto seducente e irresistibile. 

Questo trend rende sensuale anche il look più semplice e catalizza l’attenzione, soprattutto dei maschietti, per ogni situazione e per ogni occasione. Un ritorno agli anni della vita bassa e della biancheria scoperta: è questa l’estate giusta per osare.

Vediamo in questo post a cura di Moda Strega e dedicato agli ultimi trend sulla Lingerie, alcuni consigli utili su cosa indossare sotto i vestiti quest’estate. Bentornati sul nostro portale!

Trend estivi, la biancheria intima seducente tra i must have

Un trend che ritorna, anche sotto camicie aperte e blazer, oppure sotto un top o una casacca, è quello della biancheria intima seducente, nello specifico di quella a vista, cioè in bella mostra. Questa crea un mix di contrasti, per un look all’avanguardia e seducente. Puntare sulle trasparenze e scegliere tessuti raffinati e freschi, come seta e lino per far vedere la biancheria sottostante, quest’anno è davvero in gran spolvero. Un trend molto femminile, mentre per gli amanti dello stile rock, invece, si può pensare a creare un gioco di contrasti tra abiti di pelle e lingerie di pizzo

La biancheria intima può essere delicata o seducente, contraddistinguendo completini semplici con reggiseno push up e slip a qualcosa di più ricercato. Si può indossare il tutto anche con molta disinvoltura per un estate all’insegna dell’affermazione di sè e della propria sicurezza personale. 

La messa in evidenza dell’intimo non è solo seducente, ma sdogana anche i preconcetti legati alla femminilità. La lingerie a vista, in questo caso, diviene un vero e proprio capo d’abbigliamento ricercato e sofisticato, un’icona di stile e un particolare che faccia sentire a proprio agio. 

Lingerie seducente un trend estivo

Per essere alla moda e super cool, la scelta dell’intimo non deve essere superflua. Reggiseni, slip e body: tutto è un’estensione della propria personalità.

In questo caso si può, infatti, giocare con i tessuti e i colori, con il nero in raso e il bianco in pizzo. Uno dei trend estivi per la stagione 2022 è quello dei completi composti da reggiseno in versione push up e slip sexy in pizzo. Un look seducente e romantico da portare con disinvoltura e senza troppi imbarazzi. Ma anche un body in pizzo total black si può facilmente acquistare in negozi e e-shop, da indossare sotto minidress e abiti, per un look trasgressivo e al tempo stesso romantico.

Ma attenzione ai colori e alle fantasie: ci sono infatti anche una serie di completi con motivi floreali e con fascia elastica, per un richiamo alla bella stagione.

Abbiamo anche l’uso di un body contenitivo, il quale può essere un ottimo alleato per armonizzare curve e silhouette. 

Altro must have di questa stagione è il reggicalze, soprattutto quelli dai colori azzurro o rosso. La tendenza di quest’estate è anche rappresentata da uno stile raffinato, sete, ricami floreali, merletti. Dettagli audaci ma sempre eleganti, per reggiseni, bralette e body, per un intimo sexy ma anche confident, che possa essere comodo all’indosso.

biancheria intima seducente foto

Conclusioni

Per rinnovare il guardaroba con stile, la biancheria intima diviene un capo di tendenza e la stagione perfetta per sfoggiarla è anche quella primavera/estate. Collezioni ormai sempre più sofisticate, dai colori freschi e vivaci, completi intimi e lingerie che stupiscono, vanno per la maggiore. Con la bella stagione anche le trasparenze possono essere di tendenza, per un look che possa stupire e, perchè no, fare innamorare coloro che posano lo sguardo su di noi.