Borse da donna firmate: i modelli più in voga

0
41
borse-da-donna

Borse da donna firmate: i modelli più in voga quest’anno, nel post a cura di Moda Strega

Le borse da donna rappresentano l’ABC del nostro outfit. Esse, per quanto siano un accessorio imprescindibile, svolgono una funzione davvero importante. Dentro le borse da donna c’è tutto un mondo. Questo prezioso oggetto ha un valore introspettivo, che è il riflesso della personalità di chi la porta e di tutta la sua emotività. Tutto ciò che le donne ripongono nelle borse rimanda consapevolmente o meno ai loro pensieri, alle loro priorità, ai loro desideri, ai loro progetti, etc. 

Le borse da donna sono un kit di equipaggiamento che permette di fronteggiare anche le situazioni più surreali. Vi è mai capitato durante una cerimonia che si scucisse l’abito? Chi non si è mai imbattuto in una donna che estrae dal proprio “sacco magico” filo di cotone e ago? Le donne sono nate per essere pronte! E il loro alleato vincente è proprio la borsa.

Vediamo in questo approfondimento quali sono le borse da donna firmate più in voga del momento, nel nuovo post dedicato agli Accessori Moda. Bentornati sul nostro portale!

Borse da donna: tipologie giornaliere

Le borse da donna sono proporzionali agli impegni che ci si assume. Pertanto, in commercio esiste un’ampia tipologia di linee. Infatti, possiamo distinguere il modello back-pack, il quale non è altro che uno zainetto che va a sostituire il formato standard di borsa per chi è appassionata allo stile casual e sportivo. Esso è preferito da chi è solito camminare molto in quanto, grazie alla sua struttura, riesce a distribuire il peso di quanto contenuto al suo interno in maniera omogenea, senza affaticare il corpo. 

Ancora, tra le borse da donna firmate troviamo anche la linea shopper, che è la più comune e la più utilizzata durante l’adempimento degli impegni quotidiani, perché è molto capiente e comoda. In effetti, il suo nome, relativamente alla sua funzionalità, prende spunto dal formato della “busta” della spesa, dal momento che condivide con quest’ultima le caratteristiche estetico-tecniche, che la rendono performante per le esigenze di routine

Donna fuori e dentro dal lavoro: quale borsa indossare?

Se siamo in presenza di una donna dedita alla carriera professionale, sicuramente la vedrai indossare la peculiare briefcase. Essa appartiene alle borse da donna più in voga del momento, dal tipico design manageriale, ordinariamente portata anche dagli uomini (da imprenditori, medici e liberi professionisti) in quanto idonea al contenimento di documenti. Quest’articolo è il biglietto da visita delle donne, la cui vita ruota attorno al lavoro.

Qual è il loro look fuori dall’orario di lavoro?

Ogni donna nasconde o rivela la propria femminilità in tutto ciò che fa e indossa. Sicuramente, se si è in procinto di andare a un evento di gala o a un appuntamento importante, la scelta cade inevitabilmente sulla pochette. Tra le borse da donna, questa si distingue per dimensioni minimal e per una finitura elegante, tale da essere appositamente impiegata solo per le occasioni speciali. 

borse da donna in pelle

Borse da donna: Bottega Veneta, Gucci Attache e Prada i modelli più in voga

Tra le borse da donna più in voga per la stagione autunnale e invernale si trovano le produzioni del brand Bottega Veneta, ideate da Matthieu Blazy, definite da una trama intrecciata e dal manico in metallo. Ancora, si consiglia l’acquisto della Gucci Attache, la quale si presenta con un design a forma di mezzaluna, la cui chiusura coincide con il sigillo G che riprende il marchio medesimo. Questo modello può essere indossato sia in spalla che a tracolla, o diversamente può essere condotto a mano. In ultimo, nella cerchia delle borse da donna più in vista del momento si evidenzia anche la linea Prada. Essa propone un caratteristico formato a bauletto dalla finitura aerografata, che dona all’articolo un gioco cromatico luminoso ma non appariscente.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 佟凱玲 Shannon (@shannjacks)