Borse di paglia: i trend dell’estate

0
205
borse-di-paglia-outfit

Borse di paglia: quali sono i trend dell’estate, nel post a cura di Moda Strega

Uno degli accessori moda più amati dalle donne è senz’altro la borsa. Grandi, piccole, maxi, dalle forme e colori differenti, le borse femminili sono sempre al centro del look, sia in estate che in inverno. A cambiare però sono i modelli più in voga. In estate non si può fare a meno delle borse di paglia, vero alleato di ogni donna al mare, o anche nelle uscite in città.

Quali sono le origini di questo accessorio? Quali sono i nuovi trend legati alle borse di paglia? Scopritelo nel nuovo post dedicato agli Accessori Moda, a cura del nostro portale. Bentornati su Moda Strega!

Borsa di paglia, le sue origini

Dove nasce la borsa di paglia? Qual è la sua storia? 

Le sue origini sono tutt’altro che glam: infatti nasce in Francia come borsa dove riporre la spesa, che solitamente le massaie fanno al mercato. Quindi più utile che bella oppure alla moda. Ma nel corso degli anni accresce la sua popolarità grazie alle dive del cinema, come Brigitte Bardot oppure Jane Birkin, che amano sfoggiarle al mare o in giro per la riviera francese, da Nizza a Saint Tropez. Da qui scatta la moda della borsa in paglia e oggi abbiamo molti modelli e collezioni, anche di marchi importanti, che sono disponibili sul mercato.

La borsa in paglia oggi

Per quest’estate, la borsa è l’accessorio più importante e quest’anno sarà in paglia. Un accessorio must have da indossare al mare o anche in città. I modelli realizzati sia in paglia che in rafia vanno bene quindi quando siamo in costume ma anche negli outfit moda di tutti i giorni, quando usciamo con amiche e fidanzati. 

Borse di paglia intrecciate, colorate, con lacci, con inserti in tessuto: ne abbiamo insomma di tutti i tipi. La borsa di paglia può variare anche di colore: le più alla moda quest’anno variano dal colore giallo al classico bianco.

La borsa in paglia può andare bene su tutto: sopra un paio di jeans e una blusa o camicia, da abbinare a scarpe da ginnastica o a ballerine oppure ancora sandali, ma i suoi possibili abbinamenti sono pressoché infiniti. Si rivela un alleato in più anche se vestiamo con degli shorts, una camicia e scarpe aperte. Insomma, la borsa in paglia si abbina su tutto.

borse-in-paglia-foto

Borsa di paglia è il nuovo trend dell’estate

Che sia grande o piccola, da portare in spiaggia o in città, le borse di paglia o di rafia sono tornate di moda, prepotentemente. Non erano così alla moda dagli anni ’90 e questo ci fa comprendere ancora una volta come le mode ritornano sempre. Alleate di look anche diversi fra di loro e per sfidare il caldo, queste borse sono capienti ma anche in forma minimal. Dipende dall’uso che ne facciamo. Ad esempio, quando il sole si fa sentire, le borse di paglia grandi e maxi possono contenere tutto il necessario per una giornata di mare. In versione mini sono invece utili da portare dietro per aperitivi sulla spiaggia, tramonti e serate in compagnia. La borsa di paglia ricorda in definitiva proprio la vita estiva e il relax che da essa ne rinviene.

Borse di paglia per l’estate

Per ciò che concerne le nuove collezioni di borsa in paglia, le case di moda propongono svariati modelli, anche fatte a mano e non solo con il classico materiale che tutti noi conosciamo. Con particolari decorazioni e con frange, manici tempestati di perline o di bamboo, i nuovi modelli sono colorati, dalle tinte verdi alle righe, dai colori rosa e lilla o anche con strass, e sono facilmente riconoscibili poiché indossati da tante.