Borsette da donna: top 10 dei modelli più in voga nel 2020

0
118
borsette da donna

Le borsette da donna rappresentano la migliore amica per ogni donzella e anch’esse seguono le mode del momento, che cambiano di anni in anno. 

Le tendenze che riguardano le borse da donna per il 2020 sono quelle in pelliccia, velluto, e con applicazioni di gioielli o con loghi molto decorati. Tornano in uso inoltre le oversize dai colori molto vivaci e gli accessori i stile vintage. 

Andiamo a vedere insieme quali sono i 10 modelli più in voga per il 2020 in questo nuovo post a cura di Moda Strega!

Pochette

La moda prevede delle pochette molto piccole o anche oversize, sia con decorazioni molto vistose che dall’aspetto minimal. I colori preferiti sono le tonalità calde come il color sabbia e cammello e si cercano anche un tipo di design molto ricercato. Modelli più amati sono quelli con pellami esotici, come coccodrillo, pitone e alligatori dalle colorazioni molto vivaci. 

Borse a spalla

I modelli previsti per le borse a spalla sono le hobo bag retrò style che hanno un gancio metallico in grado di impreziosire ogni superficie di Gucci, o le shoulder bag lineari pulite e senza decorazioni come quelle di Prada o Maison.

Le borse di Burberry hanno poi la caratteristica di avere una forma a mezza luna, mentre quelle di Ferragamo offrono uno stile vintage simile alle doctor bag. 

Borse a mano

Le borse a mano seguono forme sofisticate e linee pulite. I modelli proposti da Fendi sono quelli arricchiti con micro borchie; Versace invece crea modelli con colori in contrasto ispirati agli anni ’70, mentre Aspinal of London si dedica a modelli squadrati che ricordano gli anni ’60. 

Borse a tracolla

Le borse a tracolla si presentano piccole e compatte, abbinate ad accessori color pastello, con forme originali e giochi di colori dal grande impatto. Le tracolle di Marco De Vincenzo vengono arricchite da inserti in 3D, mentre Phillip Lim decide di puntare su modelli più sofisticati con catena. 

Shopper

Le shopper diventano sempre più capienti e grandi oltre che arricchite di dettagli come gli intrecci. Si passa ai modelli in pelle nera e con coulisse e manici intrecciati di Fendi a quelli fatti di intrecci briosi che percorrono la parte laterale della borsa di Ferragamo. 

Borse in pelliccia e tessuto

Le borse in pelliccia e tessuto sono realizzate principalmente nelle versioni ecologiche insieme a modelli in tessuto molto originali. Fendi offre le medesime decorazioni dell’abito maculato, insieme a modelli in lana ricamati del tutto amano e con lunghe frange lungo la tracolla. 

Pochette e clutch

Questi saranno i modelli che verranno abbinati ai vestiti da sera. Le clutch di Luisa Spagnoli sono in velluto, molto eleganti e squadrate, mentre quelle di Versace sono in pelle verniciata dalle tonalità sgargianti, come il verde lime. 

Borse eleganti

Le borse eleganti sono l’ideale per cerimonie o eventi serali. Vengono utilizzati di nuovo i pellami matelassé, nei colori oro, in versione satinata; mentre il bianco è scelto per creazioni pitonate, in cui ci sono dettagli di colore molto sofisticati. 

Mini bag

Per questa stagione la borsa diventa sempre più piccola, fino a contenere solo l’essenziale. Si tratta delle micro bag create anche da Fendi, delle mini bag dall’aspetto raffinato e dai colori accesi come il giallo e il celeste, con manico ad anello da poter inserire nel polso. 

Borse grandi

In contrasto alle mini bag ci sono le borse grandi, ideali da sfoggiare sia in ufficio che durante il giorno. Si passa da modelli a tinta unita a quelli con colori in contrasto e da maxi shopper dall’aspetto più casual chic.

 

Il nostro appuntamento con le borsette da donna, termina qui. Alla prossima con i consigli di moda a cura di.. Moda Strega!