Lingerie invernale: gli ultimi trend

0
33
lingerie-invernale

Lingerie invernale: gli ultimi trend di stagione, nel post a cura di Moda Strega

La stagione autunnale è arrivata e, come ogni anno, abbiamo voglia di rinnovare il nostro guardaroba anche in fatto di lingerie. Quali sono i modelli di lingerie invernale più trendy che ci accompagnano quest’anno? Quali sono i tessuti e i colori più indicati?

In questo nuovo post a cura di Moda Strega vediamo insieme quali sono i principali trend inerenti la lingerie invernale, per il nostro consueto appuntamento con gli accessori moda donna. Bentornati sul nostro portale!

Lingerie invernale: slip e reggiseni senza cuciture

La stagione invernale, per ciò che concerne la biancheria intima da donna, è all’insegna della comodità a 360°. Il mercato della moda privilegia questo fattore, a partire dall’intimo indossato. Spopolano slip e reggiseni privi di cuciture e di imbottiture. Essi devono essere infatti in grado di assicurare comfort in casa e fuori casa. Pertanto è opportuno che abbiamo linee morbide e ampie. Questi articoli vengono proposti nelle tonalità che riprendono la bellezza naturale della pelle. I colori più in voga, dunque sono il color carne, il beige, il bianco, l’avorio, il rosa antico. Inoltre, un altro fattore molto importante è il tipo di tessuto utilizzato. Slip e reggiseni devono essere lavorati con fibre tessili di puro cotone, che siano anallergiche e traspiranti, così da non provocare reazioni e irritazioni cutanee.

intimo femminile foto

L’intimo in stile knitted

La lingerie invernale non si limita soltanto allo stile semplice e comodo, bensì si estende anche a quello knitted. Esso fa riferimento ai tessuti lavorati a maglia. All’interno della categoria degli articoli rifiniti in questo modo, si trovano così le bralette. Questo modello di intimo indica un’alternativa al tradizionale reggiseno, che prende sempre più spazio nella quotidianità delle donne, in quanto particolarmente soffice e confortevole per le tante ore da trascorrere fuori di casa. La sua diffusione è data anche dal giusto supporto che è in grado di favorire alla schiena. Sembra fungere, infatti, quasi da fascia rinforzante. Questo prodotto è estremamente versatile, la sua elasticità fornisce il supporto necessario al seno ma senza provocare quella sensazione comprimente, tipica dei reggiseni più sofisticati.

bralette-intimo

Lingeria invernale: cos’è il cut-out?

Nell’ampia categoria di lingerie invernale in voga quest’anno, domina anche il modello cut-out. Il suo stile rientra nella scelta audace delle donne che non vogliono assolutamente rinunciare al fascino seduttivo della femme fatale. La sua trama, realizzata principalmente in tessuto di raso plissettato si coniuga in un gioco di trasparenze, che esalta la bellezza naturale della pelle. Essa si declina in diversi formati, che spaziano dai body alle bralette, dai reggiseni agli slip. Tuttavia, gli stilisti consigliano di scegliere modelli dalle tonalità neutre. Le sfumature avorio, rosa antico, bianco, panna, richiamano il potere seduttivo-romantico della donna, alla ricerca di coccole e protezione. 

Colori tenui e neutri per la lingerie invernale

La stagione autunno/inverno 2022-2023 propone, per i capi d’abbigliamento, colori vivaci ed elettrici, al fine di spazzare via la tristezza e la negatività che hanno contraddistinto gli ultimi due anni, a causa del covid-19 e del recente scontro Russia-Ucraina.

La scelta di puntare sulle tonalità super-colorate è data dal bisogno di dimostrare di essere in grado di occupare nuovamente i propri spazi. Tuttavia, questa preferenza non sarà replicata per la lingerie invernale. Infatti, per questi capi si consigliano invece nuance neutre e chiare. La donna, per quanto sia forte ed energica, nella sua intimità deve riservarsi quei colori che sono sinonimo della delicatezza e della raffinatezza del proprio animo. 

intimo-invernale-femminile

Il nostro approfondimento dedicato agli ultimi trend in fatto di lingerie, termina qui. Alla prossima con gli approfondimenti moda, a cura del nostro portale!