Sandali estivi: nuovi trend

0
187
sandali-donna-foto

Sandali estivi: i nuovi trend estivi nel post a cura di Moda Strega

Le tendenze di quest’estate, sul fronte calzature, sono le scarpe aperte, prime fra tutte gli immancabili sandali estivi. Tra le novità e i trend di questo 2022 abbiamo modelli i quali tendono a risaltare le gambe, facendo però attenzione anche alla salute dei nostri piedi. I sandali sono un must-have da possedere e sfoggiare in estate, da esibire insieme ad una pedicure curata e con l’uso di uno smalto colorato.

I sandali per la stagione estiva possono essere rappresentati dal modello infradito con il tacco e sandali alti, modelli platform e in plastica, sandali modello greco (quelli, per intenderci, intrecciati), colorati e anni ’80. 

Vediamo in questo nuovo post a cura di Moda Strega e dedicato agli ultimi trend in fatto di Calzature, i modelli più in voga quest’anno di sandali estivi. Bentornati sul nostro portale!

Sandali estivi: tutti i modelli più in voga

Con l’arrivo della primavera e dell’estate si sente di più il caldo e anche i piedi hanno bisogno di respirare come noi. Così diventano i sandali i protagonisti dei prossimi mesi, grazie a modelli di tendenza, che sono ideali nella vita di tutti i giorni. Esistono modelli che coprono le dita o che mettono in risalto tutto il piede. La scelta è ampia e ci sono tantissimi modelli tra cui scegliere.

 

I sandali di tendenza quest’estate devono essere morbidi al contatto con il piede, scoprendolo e facendolo diventare come una seconda pelle. Lo stile pescatore con sandali colorati e laccetti sono il modello tornato in voga, per avere nostalgia degli anni passati, sempre però con uno stile nuovo e al passo coi tempi. Molta importanza quest’estate avranno anche le platform: si tratta di sandali alti che slanciano e rialzano la figura, d’ispirazione orientale, dai colori tradizionali oppure esotici.

ragazza-alla-moda-estate-foto

Anche i sandali con un altro tipo di rialzo andranno di moda quest’estate, grazie ad esempio a zeppe che ritornano e ad un tacco altissimo con il plateau. Ancora di moda abbiamo i sandali con i lacci che salgono fin sopra le gambe, i famosi intrecci raffinati che terminano sulla caviglia. Questi sono da indossare sotto pantaloni casual o tuniche in seta.

I sandali possono completare anche un look da sera, grazie a pantaloni palazzo oppure con sandali sotto gonne di jeans. Ancora un altro abbinamento è rappresentato da abiti lunghi e sandali infradito, da portare con stile. I sandali possono essere prodotti anche in altri tessuti amici dell’ambiente, come canapa e fibre naturali.

sandali donna etnici foto

Sandali, altri consigli

Per gli animi raffinati e dallo stile chic, esistono poi sandali di tessuto o in pelle per un tipo di calzatura che non può mai mancare nella nostra scarpiera. Per abbinamenti più casual, il sandalo basso è ideale, sempre in pelle e di colore nero o bianco. Un’altra tipologia di sandalo che andrà di moda è il modello “le mules”, sia nere che in altre tonalità, per un look glamour e chic. Le mules sono infatti eleganti e raffinate, ma che possono star bene anche con uno stile rock e con abiti più stravaganti.

sandali da donna le mules

Un altro trend sono i sandali con lacci alla caviglia e tacco alto, che si sposano con varie tipologie di outfit.

Il sandalo è una scarpa elegante ma comoda, in vari colori e vari materiali. Dai colori accesi, ai colori pastello, passando per i colori metallici e il nero. Sono adatti alla stagione calda e possono impreziosire qualunque look.  

La voglia di indossare scarpe aperte esplode dalla primavera in poi e una calzatura che fascia il piede ma che non lo lascia troppo coperto è l’ideale. Altra tendenza è infine il modello fisherman, ossia i sandali bassi conosciuti anche come i sandali da pescatore. Si tratta di una scarpa cool ma comoda e versatile, che si abbina a svariati outfit.