Scarpe col tacco: top 10 dei modelli più belli e iconici

1
256
scarpe col tacco

Scarpe col tacco: top 10 dei modelli più belli e iconici nel nuovo post di Moda Strega

Le scarpe con il tacco sono in grado di donare un tocco di femminilità ed eleganza a ogni outfit scelto, che si tratti di uno elegante per una serata romantica o di uno da utilizzare in ufficio. Durante il corso degli anni, molti sono i modelli che sono stati creati per accontentare tutte le esigenze di ogni donna. In questo articolo vi vogliamo elencare i 10 modelli più belli ed iconici di sempre. 

In questo post vediamo insieme i modelli di scarpe col tacco più iconici in circolazione per il nostro post dedicato alla categoria scarpe di Moda Strega!

Scarpe con tacchi stiletto piccoli

Le scarpe con tacchi stiletto piccoli erano un must durante gli anni ’50 che però presto passarono di moda. Ma oggi, la moda vintage sta tornando alla ribalta e, con essa, anche questo tipo di scarpa che è da sempre un modello molto iconico. È il modello ideale per chi vuole essere elegante ma non si sente a proprio agio con i tacchi alti.

Scarpe semplici con tacco alto

Si tratta di un modello che deve essere sempre presente all’interno di ogni guardaroba insieme a un elegantissimo tubino nero. Le scarpe con tacco alto è molto semplice da indossare, in grado di rendere perfetta ed elegante ogni giornata in ufficio, l’importante è che non si tratti di un lavoro che ti obblighi a stare in piedi. I colori preferiti per questo modello di scarpa sono il beige, il nero, l’oro e il rosa carne.

Stiletto con tacchi a spillo

Gli stiletti con tacchi a spillo sono l’ideale da indossare in un look mozzafiato e sexy. Sono il classico modello che rispettano il detto “Chi bella vuole apparire, un poco deve soffrire”.

Nonostante siano molto scomode, riescono a trasformare le gambe, rendendole simili a quelle di Naomi Campbell.

I colori dei vari modelli sono: animalier, color carne, rossi e degradè. 

Scarpe con tacco alto e cinturino alla caviglia

Le scarpe con tacco alto e cinturino sono molto femminili, con laccio spesso o sottile, semplici o con bijoux. In un outfit casual sono l’elemento ideale per dare un tocco di femminilità. Non sono ala calzatura ideale per chi possiede una caviglia non tanto sottile poiché la linea del cinturino potrebbe penalizzare il resto della gamba. 

Mules con tacco alto e basso o sabot

I modelli sabot sono molto simili alle pantofole e non sono amati da tutte.

Possono essere sia a tacco alto che basso, e sono indossati sulle passerelle più famose in tutto il mondo.

Scarpe alte con la zeppa

Le scarpe alte con zeppa sono adatti a tutte, anche per chi di solito non indossa scarpe con tacco. Con questo modello si riesce a guadagnare centimetri in altezza, senza però perdere stabilità. Sono ideali per occasioni speciali come un evento mondano o un matrimonio e sulle quali non si avrà difficoltà a camminare. 

Stivali con tacco punk

Gli stivaletti con tacco punk sono un modello di scarpe con tacco veramente molto alto e, nonostante ciò, sono davvero molto comode grazie alla presenza della suola in gomma. Si tratta di un misto tra stivaletti e pump con plateau. Sono visti come un omaggio alla trasgressione e alla cultura punk e possono essere indossati sia sotto un abitino che un paio di jeans. 

Scarpe da ballo con tacco basso

Le scarpe da ballo con tacco basso sono il classico modello comodo ed elegante. L’allacciatura presente sulla caviglia, fanno sì che la donna che le indossa si senta più sicura e a proprio agio. Sono state create per il ballo e quindi non hanno un tacco molto alto, sono leggere e comode e sono l’ideale sia sotto un paio di jeans che sotto un abitino. 

Sandali alla schiava con tacco alto

I sandali alla schiava sono il modello di scarpa più provocante e sexy esistenti sul mercato. Se hai molta sicurezza, puoi scegliere un tacco 9 o 12. Non sono tra i modelli più comodi ma sono l’ideale da indossare in ogni occasione speciale. 

Tacco a rocchetto

Questo modello di scarpe sono a tacco molto basso, offrendo comodità e stabilità. Il tacco ha una forma molto particolare e cioè svasata verso l’alto. Il tacco a rocchetto è la classica scarpa che ricorda lo stile rococò del ‘700.

 

Il nostro post dedicato alle scarpe col tacco termina qui: alla prossima da Moda Strega!

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui