Slingback cosa sono e come abbinarle

0
66
slingback scarpe

Slingback cosa sono e come abbinarle nel post di Moda Strega

E’ giunto il momento di parlare delle nuove tendenze di scarpe della prossima primavera. Quest’anno vedremo sicuramente le slingback. Cosa sono e come si possono abbinare? In questo articolo approfondiamo l’argomento nel nostro consueto appuntamento con il mondo degli Accessori Donna.

Cosa sono le slingback?

Le slingback sono una tipologia di scarpa considerata molto chic, che è formata da un cinturino che accompagna e fascia la caviglia ma che lascia il tallone scoperto. La punta è chiusa, per cui le dita dei piedi sono coperte.

Parliamo di silhouette raffinate, solitamente di materiali ricercati e spesso con glitter che costituiscono il tipo di calzature perfetto per qualsiasi momento del giorno e della sera.

Il modello slingback si rivela, infatti, molto versatile, ed ecco perché è tra i preferiti dalle donne, giovani e mature.

Vi sono svariate linee disponibili che soddisfano anche le clienti più esigenti: si spazia così dal tacco midi a clessidra con fibbia decorativa brillante e in bella vista, alle stampe effetto rettile di 8 by YOOX e CafèNoir.

Scegli quelle in raso per la tua serata importante oppure opta per quelle con mini rialzo a cilindro di Anna Baiguera per la quotidianità.

Se adori le firme, preferisci le slingback di Dior con nome in strass e tacco a virgola.

Del resto, questo modello di calzatura femminile a metà strada tra décolletées e sandali, può essere acquistato sia con il tacco alto che con quello basso e si adatta perfettamente, anche per questa ragione, ad ogni outfit.

Vediamo insieme come abbinarlo per un look da urlo nelle righe che seguono!

Slingback: come indossarle

Ecco alcuni consigli per abbinare perfettamente le slingback ai capi di abbigliamento più alla moda delle collezioni primavera estate 2021. 

accessori donna scarpe

Con la gonna

Uno dei classici più apprezzati risulta l’abbinamento delle slingback con una gonna.

Attenzione però a non rendere l’outfit troppo antiquato. Per evitare questo rischio si può optare per una gonna in fantasia oppure una mini, perfettamente in linea con i toni sgargianti della bella stagione 2021.

Con i pantaloni cropped

Un’alternativa è costituita dall’abbinamento di slingback e pantaloni cropped. La combinazione degli skinny pant con queste calzature è poco usuale dato il taglio sportivo dei primi, ma possiamo di certo osare per creare un look unico, autorizzati dalla moda dei capi casual riscoperti durante il lockdown, in fase in pandemia da covid.

Il consiglio è, in questo caso, di preferire scarpe colorate per lasciare tutti a bocca aperta!

Con i jeans

Per andare sul sicuro si possono indossare le slingback con jeans denim, abbinati ad una camicia a quadri o fantasia. Si tratta in questo caso di un outfit molto utilizzato sia dalle studentesse che da quante amano la praticità. I jeans, come sappiamo, sono molto apprezzati anche dalle donne in carriera che, in abbinamento con una giacca medio lunga e delle scarpe sofisticate, riescono ad avere una mise comoda e raffinata al contempo. 

Outfit casual e chic si alternano, grazie a questa calzatura poliedrica, che con un tacco a rocchetto valorizza i minidress, mentre con uno più basso e con i jeans a sigaretta, riflette il mood delle più giovani.

Una scelta intelligente, dunque, quella legata all’utilizzo delle slingback, che si rivelano fide alleate tanto in situazioni formali che non, e che rappresentano un valido aiuto per tutte le donne insofferenti alle calzature chiuse o che evitano le ballerine per problemi di schiena.