Stivaletti donna: modelli più in voga

0
412
stivaletti da donna foto

Stivaletti donna 2021: modelli più in voga e abbinamenti, nel post a cura di Moda Strega

Nella prossima primavera gli stivaletti saranno i protagonisti indiscussi. In questo articolo vedremo quali sono gli stivaletti donna per il 2021 più in voga.

La moda primaverile, ma anche quella dell’estate, è pregna di colori che sono sicuramente molto brillanti, freschi e vivaci. Nelle sfilate della stagione 2021 abbiamo riscontrato nuovissime tendenze floreali, comode e sgargianti, che si riflettono anche nelle calzature e, in particolare, negli stivaletti da utilizzare nel periodo primavera-estate 2021.

I boot sono tra le tipologie di scarpe che le donne amano di più, sia per la loro comodità sia perché riescono a completare perfettamente gli outfit femminili in tanti modi diversi. Del resto, quante volte ci è capitato di indossare stivaletti sotto semplicissimi jeans o una gonna casual?

Che si decida o meno di essere eleganti, questo tipo di calzatura incontra i nostri bisogni di comfort e di stile.

Le amanti dei gambali, quindi, possono cantare vittoria: quest’anno con la bella stagione ne vedremo tantissimi, di molteplici finiture, colori e modelli.

stivaletti donna

Modelli più in voga del 2021

La moda legata agli stivaletti donna 2021 dell’estate propone modelli alla caviglia con dei tacchi sottili, ma non troppo, per garantire la massima comodità, quella che ci ha accompagnato durante i giorni trascorsi in casa a causa del lockdown.

La tendenza all’utile e al funzionale ha senza dubbio preso il sopravvento in questo periodo di buio, per cui nella moda donna attuale vi sono tendenze contrastanti, che spaziano tra tocchi di semplicità, tinte unite e abiti stile patchwork, che richiamano un pò gli anni ‘70 e ‘90.

Va detto, in ogni caso, che qualunque sia lo stile scelto, sicuramente questi particolarissimi boot daranno un tocco in più all’outfit femminile, che più si addice ad ognuna di noi. Si va dal bianco luminoso con forellini, che richiamano la libertà di cui a lungo siamo stati privati in pandemia che propongono maison come Fendi e Bora Aksu, a modelli in tinte crema con tacco particolarissimo come mostra invece Ferragamo.

Colori pink primaverili dominano la scena grazie per Maitrepierre, mentre Dolce & Gabbana osano con tinte fantasiose in stile patchwork. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bora Aksu (@bora_aksu)

Stivaletti donna 2021: gli abbinamenti giusti

Sulle passerelle abbiamo visto proposte meravigliose relative agli stivaletti donna 2021 di numerosi brand, tra i quali possiamo citare, ad esempio, Balmain, Sportmax, Bora Aksu, Fendi, Dolce & Gabbana, Ferragamo, Isabel Marant, Oak and Acorn, Enfants Riches Déprimés, Maitrepierre, Koche, Louis Vuitton.

Di seguito vediamo quali sono gli abbinamenti che renderanno l’outfit impeccabile.

I tronchetti neri, spesso lucidi e in stile verniciato, sono ammessi solo se in abbinamento a capi bianchi per un look black and white, così come avviene con i capi d’abbigliamento donna. I colori scuri sono banditi dopo la pandemia, che ha portato con sé un’aura di cupezza e tristezza. Al massimo si piò optare per un jeans da abbinare alla scarpa nera con outfit bianco-nero, come nella foto.

stivaletti da donna outfit

Alla mancanza di luce sopperiscono ora gli accessori come gli stivaletti da donna 2021 abbinati ad esempio alle minigonne multicolor con spacco provocante o minipant super short!

Lo stesso discorso vale anche per i combat boot comodi presenti in più colorazioni, come il rosso e il verde o ancora i modelli scamosciati con tacchi piccolissimi e bassi oppure larghi e comodi. Infine, gonne velate ma anche pantaloni a zampa sono perfetti con queste calzature poiché donano ad ogni donna un tocco di brio e di femminilità, non escludendo la praticità quotidiana. 

Bellissimo infine il modello di boot di Dr. Martens da abbinare ad un semplice jeans o a pantaloni, ma anche a gonne, per un look alternativo ma molto cool!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dr. Martens (@drmartensofficial)

Il nostro post dedicato ai stivaletti da donna più in voga nel 2021, termina qui. Alla prossima con i consigli moda donna per il nuovo anno, a cura di Moda Strega!