Tacco a spillo: il top per la tua serata elegante

0
184
tacco a spillo foto

Tacco a spillo: il top per la tua serata elegante e il perchè nel post a cura di Moda Strega

Ti stai chiedendo quale tacco indossare per il prossimo party o semplicemente hai un aperitivo e non vuoi rinunciare all’essere elegante e slanciata?

La risposta è il Tacco a spillo, che non fa mai brutte figure!

Questa è una scarpa che si adatta ad ogni tipo di occasione e in ogni ambito ma soprattutto con quasi tutte le tipologie di outfit, perché rendere il tutto più elegante e raffinato.

Ma sapevi che è un’invenzione totalmente italiana?

La prima a lanciare la moda delle scarpe alte fu Caterina de’ Medici, che per essere all’alta quanto il suo sposo, ossia il duca di Orleans, ha indossato calzature alte.

Se parliamo invece di tacco a spillo, dobbiamo andare avanti con il tempo fino a giungere nell’Italia del secondo dopoguerra, quando a regnare nel paese c’era solo una grave crisi economica. Ed è così che in Lombardia nasce questo tipo di scarpa, che poi fu ripresa Christian Dior, che creò l’idea di tacco a spillo, dando vita alla scarpa che non morirà mai nel corso dei secoli.

Per un aperitivo tra amiche potresti indossare un jeans stretto con blusa e tacchi a spillo, mentre per il lavoro, non passa mai di moda la gonna nera stretta con camicia bianca e ovviamente tacchi a spillo. Per il weekend infine un vestitino largo o stretto che sia con questo tacco fantastico!

Sapevi che ne esistono anche vari modelli e colori?

Saranno sicuramente scarpe non comode da portare ma il figurone che ci faranno fare ne varrà la pena.

Per altri consigli segui —> https://instagram.com/officialvivi__

Al prossimo articolo!