Hairstyle: top 5 delle acconciature femminili più in voga

0
280
acconciature femminili foto

Hairstyle: top 5 delle acconciature femminili più in voga del momento, nel post a cura di Moda Strega

Quando si parla di tendenze di moda si pensa subito all’Abbigliamento, eppure anche i nostri capelli possono seguire i trend del momento. In ambito hairstyle ogni anno la moda ci aiuta a scegliere i colori, i tagli e le acconciature femminili che risaltino la forma del viso e i suoi lineamenti.

Anche quest’anno le passerelle ci hanno sorpreso con look incredibili, alcuni semplici altri più elaborati. Diverse sono state le acconciature che subito si sono imposte all’attenzione, diventando così un trend di stagione, adatte da sfoggiare nelle occasioni importanti o nella quotidianità, magari in ufficio o a scuola passando per una serata in discoteca.

Vediamo insieme 5 acconciature femminili più in voga quest’anno, nel nuovo post dedicato al mondo del Beauty, a cura del nostro portale!

Le trecce

Che si tratti si quella singola, della doppia, di una perfetta o da quella spettinata, la treccia riesce ad imporsi anche quest’anno tra le tendenze hairstyle femminili. Le trecce trovano la loro esaltazione pettinate in avanti, così come mostrato nelle sfilate di Chanel.

Per un un look perfetto tutti i giorni, le trecce sono ideali per avere sempre i capelli ordinati, perfette anche dopo averle sciolte perché donano al capello quelle onde naturali da sfoggiare quando i capelli sono sciolti. Possono adattarsi ai capelli lunghi e medi, soprattutto se scegliamo di legarle dalla radice.

Per un tocco di classe, possiamo intrecciare i capelli con un foulard e colorare così i nostri capelli, chiudendoli con un fiocco.

trecce femminili foto

Coda di cavallo

La classica pony tail è tra le tendenze hairstyle in fatto di acconciature. Semplice da fare, pratica per non avere i capelli davanti soprattutto se sono lunghi, può anche trasformarsi anche in un’acconciatura elegante.

Arricchita da un elastico scrunchies, questa è ideale per affrontare una giornata di lavoro ricca di riunioni, ma possiamo renderla anche più particolare. Un trucco è quello di utilizzare un elastico dello stesso colore dei capelli e nasconderlo intorno ad una ciocca. Smuoviamo poi le lunghezze con un ferro. Possiamo anche decidere di creare uno spazio poco prima dell’elastico e rigirare all’interno la coda, per renderla un po’ più particolare.

coda di cavallo foto

Lunghi sciolti con cerchietto

Le acconciature non sono solo quelle che prevedono i capelli legati. Una modalità che non sempre risulta pratica da avere tutto il giorno. Per chi ha i capelli più lunghi le tendenze di hairstyle vedono tornare di moda il cerchietto, quello tanto amato quando eravamo più piccole.

Di velluto o di stoffa, non troppo doppio ma comunque che si faccia vedere, si rivela davvero pratico per sistemare la propria capigliatura. Anche in modalità più scherzosa.

cerchietto foto

Chignon basso

Lo chignon basso è una delle acconciature più eleganti che non passerà mai di moda. Semplice da realizzare, soprattutto nella versione spettinato, è pratico da portare e soprattutto adatto a diverse lunghezze. Può infatti essere creato sia da chi ha i capelli lunghi sia per chi possiede quelli di media lunghezza. Il tocco di classe è arricchirlo con forcine effetto gioiello che risaltano durante una serata formale.

acconciature femminili foto

Corti con forcine gioiello

Anche i capelli corti hanno le loro tendenze in ambito hairstyle. Che si tratti di caschetti, di bob o di pixie cut sono immancabili le forcine gioiello.

Da collocare ad un lato della tempia, magari quella con il ciuffo più lungo, rendono subito più elegante tutta la capigliatura e si dimostrano essere molto di moda nell’ultimo periodo.

forcine per capelli foto

Il nostro post dedicato alle acconciature femminili più in voga di quest’anno termina qui. Alla prossima con il mondo dell’Hairstyle femminile, a cura del nostro portale!