Filler labbra: i nostri consigli

0
435
filler labbra

Filler labbra: i nostri consigli nel post a cura di Moda Strega

Il filler labbra è un trattamento di medicina estetica che ha come obiettivo quello di rendere le labbra più carnose e voluminose. Sempre più donne infatti hanno il desiderio di ricorrere a questo trattamento perchè credono che le labbra più rimpolpate le rendano più sensuali.

Oggi abbiamo deciso di proporvi un post a riguardo perchè sappiamo che è un argomento che incuriosisce e di cui non si è sempre molto informate. 

Il termine filler labbra

Il termine filler deriva dall’inglese e significa “riempitivo”. Come si può intuire quindi, si tratta di un trattamento estetico che consiste nell’iniezione di una sostanza che penetra le labbra e dona a queste ultime un aspetto più voluminoso.

Rispetto all’impianto di protesi al seno o mastoplastica additiva, è un trattamento molto meno invasivo e fastidioso. I giorni dopo il trattamento non si ha dolore o altri fastidi, si potrebbero notare solo dei leggeri lividi, che però dovrebbero sparire dopo poco.

Visto che tantissime donne richiedono questo trattamento, la medicina estetica si è rinnovata sempre più, evitando l’uso di sostanze, come ad esempio il silicone, che sono difficili da assorbire e hanno preferito l’acido ialuronico.

La richiesta del filler labbra è maggiore nelle donne giovani, ma anche le donne di età più avanzata desiderano sottoporsi a questo trattamento per essere più belle. Infatti, con l’avanzare dell’età, le labbra tendono a diventare più sottili e ovviamente più rugose.

Risultati e durata del trattamento

I risultati e la durata del trattamento sono estremamente soggettivi. Il filler labbra è poco invasivo proprio perchè non è permanente. Infatti, di solito dura mediamente dai 6 ai 9 mesi. Le labbra col passare del tempo tendono poi a sgonfiarsi e a tornare alla forma iniziale. La durata del trattamento dipende sia dalla scelta del chirurgo ma anche dallo stile di vita e dalla propria cura della pelle. Infatti, bisogna evitare di fumare e di esporsi troppo al sole, perchè queste due attività potrebbero diminuire gli effetti dell’acido ialuronico. Bisogna sempre mantenere idratata la zona con creme a base di acido ialuronico, che donano alle labbra un aspetto ancor più rimpolpato.

Costo del trattamento

Se volete fare questo trattamento, non dovete badate a spese perchè si tratta della vostra salute, e in questi casi bisogna affidarsi a dei professionisti per evitare spiacevoli incidenti.

Il costo del filler labbra oscilla tra i 300 e i 500 euro, non fatelo da persone che vi fanno pagare molto meno perchè sicuramente non sono affidabili e usano sostanze di scarsa qualità, le quali possono gravemente danneggiare i tessuti.

Spesso l’acido ialuronico può causare delle reazioni cutanee o delle allergie, quindi è sempre meglio che prima dell’intervento, il chirurgo provi ad iniettare la sostanza in un’altra zona per vedere che effetto ha sulla vostra pelle.

Il filler non necessariamente deve essere fatto su tutte le labbra, ma anche solo su un labbro o nella parte interna. Prima di effettuare il trattamento, sceglierete, sotto consiglio del medico, in quali parti è meglio intervenire. Il filler si esegue durante un’unica seduta e dopo si può tranquillamente tornare alla propria routine quotidiana perchè non è un intervento troppo invasivo.

In cosa consiste l’intervento

Prima dell’intervento, si applica una crema anestetica per non far sentire troppo fastidio e lentamente viene iniettato l’acido ialuronico.

Dopo il trattamento bisogna mettere del ghiaccio per evitare la formazione di lividi e per diminuire il gonfiore. Non ci saranno cicatrici ma solo qualche livido nei giorni a seguire che sparirà nel giro di una decina di giorni.

Almeno per due settimane bisogna poi evitare di esporsi al sole e occorre applicare del ghiaccio almeno una volta al giorno per sgonfiare la zona trattata.

L’esposizione al sole potrebbe provocare delle macchie scure sulla zona e tanto gonfiore. Trascorse le due settimane è bene usare sempre la protezione solare UVA/UVB 50.

Il nostro post dedicato al filler labbra termina qui: alla prossima da Moda Strega!