Make-Up autunnale: trend di stagione

0
67
makeup-autunno-foto

Make-Up autunnale: trend di stagione nel post a cura di Moda Strega

Quanto è importante il trucco per una donna? Per quanto sia prettamente soggettivo il suo valore, nessuno può negare che esso riveste una funzione non solo estetica, bensì anche protettiva dalla costante esposizione della pelle agli agenti atmosferici. Per questo è importante il make-up autunnale.

L’applicazione delle creme-basi e del fondotinta, generalmente, è guidata non solo dal bisogno di camuffare imperfezioni (brufoletti, acne, reazioni cutanee, cicatrici), ma anche dall’esigenza di garantire alla pelle la giusta idratazione, in grado di creare una barriera protettiva contro gli agenti esterni (smog, polvere, polline). Tuttavia, ogni stagione dell’anno richiede la dovuta accortezza estetica in fatto di colori e sfumature.

Andiamo a vedere quindi qual è il make-up autunnale che fa tendenza in questa stagione che è tornata a farci visita. Bentornate su Moda Strega!

Make-Up autunnale: trucco occhi

Il make-up autunnale punta tutto sulla valorizzazione degli occhi, in quanto essi sono il primo canale di comunicazione visiva. E si sa che le donne amano giocare con lo sguardo per trasmettere emozioni e intenzioni. Il trucco occhi autunnale deve essere proporzionale al proprio incarnato, così da farlo risaltare nella propria bellezza, al naturale. 

Le tonalità che fanno tendenza nell’autunno 2022 spaziano dalla delicatezza del color pesca e dell’aranciato fino alle nuance brown, le quali sono ricche di sfumature dorate e verdi. Questi colori sono la soluzione ideale per il make-up autunnale diurno.

Per quanto riguarda quello serale, si può ricorrere invece a giochi cromatici, che attingono alle tonalità marrone cioccolato o nocciola oppure al viola melenzana e lavanda.

Ancora, è possibile applicare i colori più in vista sulle passerelle, ovvero il verde petrolio e il blu. Quest’ultimo spazia dalla sfumatura elettrica a quella più opaca del navy.

Il trucco occhi deve essere perfezionato dal tocco di eyeliner, che insindacabilmente deve essere marrone, blu, viola o nero. 

trucco-occhi-foto

Tinta labbra: quale colore scegliere?

Quando si tende a valorizzare lo sguardo con colori piuttosto decisi, quali tonalità bisogna scegliere per le labbra?

Si consiglia nello specifico di optare soprattutto per le tinte “nude”, in grado di aumentare il volume delle nostre labbra, con delicatezza e sobrietà. Inoltre, si richiede per le stesse un make-up autunnale capace di infondere simultaneamente pienezza e morbidezza. Le tinte ideali sono il beige “color carne”, il pesca o ancora il rosso mattone.

Diversamente, se gli occhi sono truccati con delle tonalità nude e sono definiti da una sottilissima linea nera, allora è possibile osare e puntare tutto sul potere seduttivo delle labbra. Si possono scegliere quindi rossetti e gloss, la cui finitura varia dal rosato vermiglio al rosso vino, o ancora al borgogna. Le donne più audaci possono protendere anche per un magnetico rosso carminio o ramato scuro.

ragazza-con-rossetto-rosso

Make-Up autunnale: quale blush applicare?

Un make-up autunnale completo non può rinunciare a un tocco di blush sulle guance. Esso deve riprendere le nuance applicate alle labbra, così da riprodurre quanto più possibile un effetto naturale. Ovviamente se il colorito del viso è molto chiaro si dovrà optare per un prodotto dalla colorazione salmonata o pesca. Mentre, se l’incarnato è invece ambrato o di gradazione più scura, si consiglia in questo caso di applicare delle tonalità bronzee. 

makeup-donna-blush

Il nostro post alla scoperta del trucco ideale per la stagione autunnale termina qui. Alla prossima con gli approfondimenti dedicati alla categoria Beauty, a cura di Moda Strega!