Make-up autunno-inverno: le labbra

0
291
make-up labbra autunno-inverno

Make-up autunno-inverno: le labbra nel post a cura di Moda Strega

Colori vivaci, tinte glossy e il ritorno degli anni ’90. Sono queste le tendenze labbra del make-up autunno-inverno. Dopo lunghi mesi in cui il massimo che abbiamo concesso loro era un velo di burrocacao per non seccarle sotto le mascherine, ora le labbra tornano a chiedere di essere mostrate, almeno nelle occasioni in cui questo è possibile.

Diventano così protagoniste dell’intero look, qualsiasi sia la modalità che scegliamo di seguire. Proprio come nell’abbigliamento, infatti, anche per il make-up autunno/inverno tornano i colori forti, da scegliere se inserire sugli occhi, per accostarle a labbra nude, o sulle stesse labbra.

Vediamo in questo nuovo post di Moda Strega per la categoria Beauty, quali sono i principali trend make-up labbra di stagione. Bentornati sul nostro portale!

Make-Up autunno-inverno: le labbra rosso fuoco

Il rossetto rosso è da sempre simbolo di femminilità e passione, il must di ogni beauty case che si rispetti. Dopo essere stato chiuso per lungo tempo nel mobile ecco che torna a far parlare di sé, presentandosi con tinte o rossetti dal finish lucido o opaco.

Si rivela perfetto da abbinare ad uno smokey eyes o ad un trucco occhi tendente al nude. Con queste due scelte, infatti, il rossetto risalta ulteriormente, restando il protagonista indiscusso dell’intero make-up femminile.

Preferiamo una tinta a lunga durata invece per cerimonie o cene. Queste sono infatti a prova di tovagliolo e di sbavature, scongiurando il rischio di dover ritoccare costantemente il trucco in bagno e per evitare antiestetiche macchie di colore. Il rossetto è invece perfetto per una serata con amici, ma se anche questo è a lunga tenuta, tanto di guadagnato.

labbra rosse rossetto

Le labbra nude anni ‘90

Torna, per il make-up autunno/inverno, la tendenza degli anni ’90 che voleva le labbra nude contornate da una matita leggermente più scura. Da sempre questo trucco ha permesso di rendere le labbra femminili ancora più sensuali e piene, perfette per essere sfoggiate con eleganza in occasioni particolari in cui si desidera dare risalto agli occhi.

Per seguire questo trend è fondamentale scegliere il colore adatto alla nostra carnagione.

“Nude” infatti, non è un colore specifico, ma vi rientra tutta la palette di tinte che vanno dal rosa al marroncino e che si amalgamano perfettamente con l’incarnato. Testiamo insieme la matita labbra e il rossetto scelto per avere la sicurezza della riuscita del look.

Anche in questo caso, proprio come il rossetto rosso, la moda ci lascia libere di scegliere il finish che preferiamo. Puntiamo su un glossy in abbinamento ad un make-up grafico e dai colori semplici e un rossetto opaco invece se necessitiamo di una lunga tenuta.

makeup labbra nude foto

I colori caldi

Dal viola al burgundy (borgogna), i colori tipici della stagione fredda restano un must anche per il make-up autunno/inverno. Ideali da adattare a finish lucidi oppure opachi, questi ci permettono di donare maggiore risalto ad un trucco realizzato con colori neutri e caldi. 

Il loro spirito deciso attira tutta l’attenzione e permette di donare risalto a quella parte del viso che per lungo tempo non è stata considerata. Ricordiamo sempre che, proprio perché si tratta di tinte forti, è necessario che le labbra siano curate, quindi dedichiamo un po’ di tempo per lo scrub labbra prima di indossarli.

labbra viola makeup foto

Il nostro post dedicato ai trend del make-up labbra autunno-inverno, termina qui. Alla prossima con i consigli di Moda Strega!