Makeup 2021: trend donna

0
75
tendenze makeup 2021

Makeup 2021: trend donna nel post di Moda Strega

Quali sono le ultime tendenze di trucco donna per i prossimi mesi? Di seguito vediamo quali sono i migliori makeup del 2021.

Se sei un’amante del beauty ti interessa sicuramente sapere quali sono le prossime tendenze di make occhi, labbra e viso.

Nel 2020 abbiamo visto una predominanza del rosso, delle eyeliner colorate ma anche di glitter. Cosa ci aspetta per i prossimi mesi ? I brand si muovono tutti verso una sola direzione : la semplicità.

Vediamo di seguito quali sono le prossime tendenze in fatto di makeup donna 2021, nel posta cura di Moda Strega e dedicato al mondo del trucco.

Makeup 2021: quali sono le tendenze?

Chi lavora in quest’industria della bellezza e della cosmetica deve essere a conoscenza delle ultime tendenze. Quest’anno si consiglia di avere un incarnato dalla texture leggera, evitando quindi alcuni fondotinta spessi e troppo coprenti. 

Le novità riguardano sia il trucco occhi, che quello ciglia, sopracciglia e labbra. Sulle passerelle abbiamo visto molteplici proposte che proponiamo nelle righe che seguono. Continua a leggere il nostro post sull’argomento!

Makeup 2021 per gli occhi

In seguito all’epidemia causata da Covid-19, siamo stati costretti ad indossare le mascherine nascondendo la maggior parte del nostro viso. Per questo motivo i più importanti brand internazionali hanno deciso di valorizzare gli occhi. Quest’anno si passa al trucco grafico sfumato che si incentra sul nero.

Questa tipologia di trucco viene eseguita applicando in modo preciso e netto una riga di eyeliner. Questa poi deve essere sfumata utilizzando un ombretto. In tal modo si ottiene un contorno meno definito. 

Nella prossima primavera vedremo anche trucchi realizzati con matitoni per gli occhi e con long-lasting, resistenti anche fino a 24 ore. 

Inoltre, predomina l’effetto smokey. Ma in cosa consiste?

La parole deriva dal termine inglese “smoke”, che significa fumo, e quindi con questo effetto si cercare di creare un effetto sfumato, senza avere linee troppo evidenti e grafismi. 

Chi intende optare per altri colori evitando il resto, per restare in voga, deve comunque scegliere tonalità scure, come il marrone e il blu. 

smokey eyes foto

Makeup 2021 per le ciglia

Quest’anno sarà fondamentale utilizzare il mascara, sia volumizzante che allungante. Molto spesso per avere le ciglia sempre perfette si ricorre a trattamenti estetici come la laminazione ciglia oppure l’extencion delle ciglia. 

ciglia femminili foto

Makeup 2021 per le sopracciglia

Le sopracciglia devono essere sempre in ordine. A differenza degli anni precedenti, abbiamo però proposte più minimal e semplici. Per riuscire ad ottenere le sopracciglia è possibile rivolgersi ad un centro estetico specializzato, per eseguire trattamenti come il microblading.

In cosa consiste questo trattamento di bellezza?

Il microblading non è altro che un tatuaggio semipermanente che aiuta a correggere i difetti delle sopracciglia. Viene eseguito utilizzando sottilissime lame, che effettuano minuscole incisioni, rilasciando il pigmento di colore nello strato più superficiale della pelle. 

microblading-foto

Makeup 2021 per le labbra

Anche se trascorriamo la maggior parte del tempo indossando la mascherina non dobbiamo mai rinunciare al rossetto.

Chi intende essere più seducente non può che scegliere il rossetto rosso. Nel 2021 sono davvero tante le sfumature, da quello rosso intenso a quello matt, da quello corallo a quello color arancio. Chi, invece, preferisce tinte più tenui e poco vistose, può optare per nuance rosate.

makeup donna rossetto

Il nostro post dedicato alle ultime tendenze sul makeup donna, termina qui. Alla prossima con i post a cura di Moda Strega!