Makeup primavera 2023: trend donna

0
885
tendenze makeup 2021

Makeup primavera 2023: i principali trend donna, nel post di Moda Strega

Per la stagione primaverile sono previste sia tendenze completamente nuove che interessanti revival. Ritornano, infatti, il look grunge anni 2000, completamente attualizzato, e i colori olografici tanto di moda negli anni Novanta. Di grande tendenza anche i makeup ad effetto filler e il trucco naturale, oltre che i prodotti bio ed a basso impatto ambientale.

Quali sono le ultime tendenze di trucco donna per i prossimi mesi? Di seguito vediamo quali sono i migliori makeup primaverili del 2023.

Trend makeup primavera 2023: ultime novità e consigli

Insieme ai fucsia e al magenta, in voga quest’anno per i capelli, il rosa torna protagonista anche nel make-up.

I lipstick in tutte le nuance del rosa saranno protagonisti: dal rosa baby al pesca fino al rosa antico. Molto attuali anche in versione glossy, queste tonalità sono rigorosamente da abbinare al blush, per un look romantico oppure “acqua e sapone”.

Le pink lips, insieme al classico ed intramontabile rossetto rosso, sono protagoniste a tutte le ore del giorno insieme ad una base leggera e neutra, ma combinata con un mascara intenso. 

outfit-elegante-primavera-donna

 

Il makeup metallico

Non sempre di facile realizzazione, il finish metallizzato per la primavera 2023 è realizzabile con matite, prodotti in polvere o liquidi. 

Il washed denim, nelle tonalità fredde dell’azzurro, è uno dei colori metallici più di tendenza. Questo, da enfatizzare con abbondante mascara, si rivela adattissimo, sia ad occhi chiari che scuri. 

Meno semplice da portare, forse, ma altrettanto in voga, è il color magenta, originale e contemporaneo: potrà essere sfoggiato sulle labbra, sugli occhi e anche come nail polish.

trucco color magentaIl trucco naturale

 

Minimalista e raffinato, il trucco naturale è promosso non solo in passerella ma anche dalle principali influencer.

Spopola il trend “Vanilla Skin”, nudo e luminoso, con texture in crema o in stick semplici da sfumare, che lasciano intravedere il tono naturale della carnagione.

Insieme ad una base naturale e luminosa, è consigliato un contouring sfumato e appena accennato, che metta in evidenza gli zigomi e i contorni del viso ma senza snaturarli. 

donna-abito-floreale

Il Grunge look

In perfetto abbinamento con il revival dello stile gotico, sono di grande tendenza anche le tonalità più scure. 

Tornano protagonisti sia gli smokey eyes dall’effetto leggermente colato sia gli eyeliner grafici e ben definiti, perfetti con un look total black. 

Insieme al nero, i colori per un makeup in perfetto stile grunge sono i grigi, i marroni e il vinaccia. Per chi ama un tocco retro, queste tonalità si possono abbinare a cristalli e ciglia finte, che daranno ancor più risalto e potenza allo sguardo, per un look da autentica femme fatale.

jenna-ortega

L’effetto olografico

Adatto per una serata importante, questo stile anni Novanta è davvero magico. Colori bold ed effetti olografici multicolore si confermano di grande tendenza per il trucco femminile primavera – estate 2023.

Sfoggiato da molte star, Zendaya in primis, l’effetto si realizza molto semplicemente, aggiungendo al di sopra di una base neutra ed uniforme, un ombretto olografico dai toni iridescenti. 

Un’alternativa all’ombretto è l’eyeliner olografico, sia in penna che in formato maxi matita, adatto per chi ama osare. 

trucco-olografico

L’effetto filler

Senza dover ricorrere a costosi trattamenti estetici, grazie al makeup effetto filler si possono ottenere ottimi risultati.

Le tecniche di makeup effetto filler sono un trend irrinunciabile per la primavera – estate 2023, in particolare sulle labbra. Il volume della bocca può essere, infatti, accentuato grazie ad una matita bianca e ad appositi prodotti per contouring, insieme ad un olio o ad un lip plumper, magari con effetto gloss, per un risultato ancora più strabiliante.  

makeup-effetto-filler

 

Il nostro post dedicato alle ultime tendenze sul makeup donna, termina qui. Alla prossima con i post a cura di Moda Strega!