Profumi dolci femminili: i più in voga

0
153
profumi dolci da donna

Profumi dolci femminili: top 10 dei più in voga in questo momento nel post a cura di Moda Strega

Per completare un look non è sufficiente una collana o un bracciale e neanche un orologio. Le fragranze sono ciò che vestono davvero e i profumi dolci femminili sono tra i preferiti in ogni stagione per rappresentare, con l’olfatto, un carattere delicato e sensibile.

Dall’aroma zuccherato, con una nota principale di fiori, i profumi dolci femminili sono adatti a tutte le età e trovano sempre il consenso, anche di chi ci è accanto. Sono diverse le case di moda che hanno scelto di puntare su questa tipologia di profumazioni, in particolare per quelle più persistenti e durature.

Vediamo insieme i profumi dolci femminili più in voga in questo momento, nel nuovo post dedicato alla Profumeria, a cura del nostro portale. Bentornati su Moda Strega!

Aquolina Pink Sugar

Dolce per eccellenza come lo zucchero filato, Aquolina Pink Sugar è tra le fragranze preferite non solo dalle più giovani. Il suo prezzo ha senza dubbio un ruolo importante nel successo, ma non possiamo non menzionare la complessità delle note che si percepiscono al suo interno. Un mix di zucchero filato, vaniglia, caramello e liquirizia per un mix giovanile e femminile.

Manifesto Yves Saint Laurent

Una fragranza orientale-floreale creata dagli artisti Loc Dong e Anne Flipo, questo profumo dolce da donna è l’ideale per rivivere l’odore di ribes nero e gelsomino. Il profumo si presenta come un’essenza matura, con note floreali e di vaniglia, che lo rendono molto versatile. 

Carolina Herrera Good Girl

Il profumo sensuale e accattivante per una donna che ama conquistare tutti ma con dolcezza è Good Girl di Carolina Herrera. La nota di testa di mandorla e caffè mixato con gelsomino sambac e nardo, si amalgama alla perfezione con il cacao e la fava di tonka.

Yves Saint Laurent Black Opium Neon

La nuova fragranza ideata da Yves Saint Laurent si fa notare grazie al suo carattere orientale e con note di vaniglia.

Questa fragranza viene esaltata dall’unione di mandarino e dragon fruit, che lasciano comunque spazio a note di fiori di arancio, gelsomino e fiori di ibisco. 

Zadig & Voltaire “This is love! Pour Elle”

Uno dei profumi dolci da donna preferiti del momento è lo Zadig & Voltaire “This is love! Pour Elle”. Si tratta di un profumo particolarmente seducente e audace, che conquista chiunque grazie alle sue note di violetta, zenzero, vaniglia e sandalo.

Armani Sì Passione Intense

Questo è un profumo floreale e ricco di passione e al tempo stesso femminile, intenso e vibrante, proprio come il suo nome suggerisce. Qui si coniugano elementi che caratterizzano una donna dalle mille sfaccettature, sensuale e anche dolce. Il ribes nero, gelsomino, muschio bianco, patchouli, vaniglia e cedro sono le note più sentite.

Kenzo Flower Poppy Bouquet

Dopo 20 anni dal lancio della fragranza Flower by Kenzo, Alberto Morillas e Dora Baghriche hanno scelto di dargli una nuova vita. La pera nashi giapponese si unisce in questo caso alla rosa bulgara, alla gardenia e al gelsomino, per un profumo dolce femminile che amplia la sua nota olfattiva, grazie al legno di mandorlo.

Lancôme La vie est belle – Atelier Paulin

Il profumo più dolce del marchio Lancôme incontra la gioielleria francese Atelier Paulin per un’edizione limitata che riflette ulteriormente la sua fragranza.

Grazie alla sua persistenza data dalla presenza della pera, vaniglia, pralina, fava tonka e iris, è uno dei profumi più apprezzati del momento.

Laura Biagiotti Forever

Si tratta di una fragranza infinita proprio come richiamato dal suo titolo. Il Laura Biagiotti dal titolo Forever, unisce note succose e ammalianti pe ogni uomo.

Qui sono persistenti note olfattive di mela, pera ribes nero, pralina, violetta, muschio e vaniglia.

Trussardi Sound of donna

Dolce come la nota di panna montata e castagna che lo compone, questo profumo è simbolo di unicità. Diverse sono le note che si percepiscono come, ad esempio, il patchouli e il sandalo, amalgamati a magnolia, mandarino e mandorla verde.