Profumi femminili più famosi di sempre 

0
87
profumi femminili famosi

Profumi femminili più famosi e da provare nel post a cura di Moda Strega

Ogni volta che acquistiamo un profumo, dovremmo tener a mente quanto importante sia la scelta. Conoscere i profumi femminili più iconici di sempre potrebbe forse tornarvi utile durante l’acquisto. 

Ecco perché abbiamo pensato di raggrupparveli di sotto. Vediamo quali sono i profumi da donna più famosi nel nuovo post a cura di Moda Strega!

Chanel numero 5 

Chanel numero 5 è un profumo che nasce nel 1921, quando Coco Chanel decise di dar vita ad una fragranza femminile e unica nel suo genere. Il profumo, oltre ad essere figlio di un brand secolare, finisce per diventare celebre per una citazione di Marilyn Monroe, che afferma di andare a letto con:

“Solo con due gocce di Chanel numero 5”. 

J’Adore Dior

Un acquisto molto apprezzato potrebbe anche essere J’Adore di Dior. Questo è il profumo realizzato dalla casa di moda francese Dior nel 1999.

In questa fragranza troviamo, oltre al gelsomino, l’odore del mandarino giallo e quello di vaniglia. 

JOY, Jean Patou

Joy è una fragranza femminile che gode di grandissimo successo. Si tratta di un profumo dalla fragranza floreale, è una vera e propria gioia per il senso olfattivo, che ne trae ispirazione e rinvigorimento. 

Si tratta di uno dei profumi più costosi al mondo, che fu creato nel 1929, come riscatto al crollo di Wall Street dello stesso anno.

Nonostante il prezzo elevato ebbe grande successo e numerose donne lo acquistarono.

CK One, Calvin Klein

Il profumo CK One di Calvin Klein fu presentato nel 1994 e da allora è ancora uno dei profumi più apprezzati in assoluto.

Si tratta di un profumo unisex, acquistato sia dagli uomini che dal gentil sesso.

OPIUM, Yves Saint Laurent

Il classico di Yves Saint Laurent è OPIUM, proposto nel lontano 1977. Questo profumo ottenne così grande successo che nel giro di un anno fu esportato in tutto il mondo. 

Eau D’Hermès, Hermès

Questa fragranza fu creata dal profumista francese Edmond Roudnitska nel 1951.

Il profumo evoca un odore delicato. Ancora oggi questa fragranza è molto apprezzata in tutto il mondo. 

Blue Light di Dolce e Gabbana

Il Blue Light è un profumo fresco, ottimo soprattutto per la stagione estiva.

Come suggerisce la pubblicità con cui è stata lanciata, la fragranza intende rievocare un’energia mediterranea: intenzione che si evince anche dal nome. 

Hypnotic Poison, Christian Dior

Hypnotic Poison di Christian Dior è il profumo delle femme fatale: una fragranza dolcissima, femminile e sensuale.

La confezione è di grande impatto e riconoscibile per il colore rosso scuro, che rievoca l’energia femminile e passionale che la fragranza intende rievocare. 

Narciso Rodriguez

Il Narciso Rodriguez è sicuramente un profumo iconico, in quanto amato moltissimo dalle donne. Si distingue per un odore fresco, giovanile ma anche sensuale e seduttivo. 

Il nostro post dedicato ai profumi femminili famosi, termina qui. Alla prossima con i consigli su moda e beauty, a cura di Moda Strega!