Quanto durano i corsi di trucco permanente?

0
42
makeup labbra nude foto

Quando si lavora con la bellezza, l’aspetto e anche la salute delle persone è importante rimanere sempre aggiornati con costanti corsi e lezioni. Per questo motivo nascono i corsi di trucco permanente una delle tendenze più in voga nell’ultimo momento. Il trucco permanente, come il nome suggerisce, consente alle persone di avere sempre addosso un trucco, in genere piuttosto leggero, che duri per sempre.

Durata del corso di trucco permanente

I corsi di trucco permanente più comuni hanno una durata di circa 3-7 giorni. In questo periodo di tempo gli studenti e professionisti coinvolti possono imparare tutto quanto riguarda questo nuovo mondo in crescita e rispondere così alla richiesta sempre più pressante dei clienti.

Il trucco permanente ha infatti tantissimi vantaggi per ogni persona, permette infatti di:

  • Risparmiare tempo. Nei momenti più concitati saremo comunque trucciati, senza il bisogno di dover spendere tempo per farlo;
  • Risparmiare denaro. Spesso un trattamento è molto più economico del costante acquisto di prodotti destinati a finire in poco tempo o anche a rovinarsi per poi essere buttati;
  • Risparmio ecologico. Anche l’ambiente ringrazia questa nuova tecnica, i trucchi infatti nella loro produzione rappresentano un altro tassello nell’impatto ambientale dell’uomo sulla terra, per cui ridurlo è molto importante.

Queste sono alcune ragioni che dovrebbero portarti a investire questa settimana circa, ovvero la durata di un corso di trucco permanente.

Cosa si impara durante un corso di trucco permanente

Altro importante fattore da considerare sono gli elementi di questa materia che andrai a imparare durante il corso. Ovviamente a seconda della specifica insegnante il corso potrebbe avere delle piccole differenze, ma in generale dovrebbe avere una struttura di questo tipo (vedi maggiori dettagli sui corsi dermografo e microblading):

  1. Basi del corso di trucco permanente. In questa sezione imparerai a lavorare su tutti i tipi di pelle che potrebbero capitarti. Imparerai a studiarne la pigmentologia e la colorimetria, a gestire le controindicazioni dei trattamenti e dunque ricevere il paziente anche dopo per curarlo. Imparerai a conoscere tutta la strumentazione del tuo mestiere e per eseguire i tuoi trattamenti.
  2. Lezioni pratiche su labbra e sopracciglia. In questa fase inizierai a fare pratica sulla carta, studiando come creare una sfumatura completa che riguardi appunto le sezioni labbra e sopracciglia. Finendo poi con un lavoro completo su cliente nelle sue varie fasi.
  3. Lezioni pratiche sugli occhi. Anche in questa fase inizierai a fare pratica partendo dalla carta per truccare prima un occhio e poi l’altro. Imparerai a sfumare meglio per rendere le sopracciglia tatuate realistiche e più naturali. Finendo poi con un lavoro completo su cliente nelle sue varie fasi.
  4. Nozioni di marketing e legali. Il corso ti insegnerà anche alcuni elementi importanti ovvero come saper vendere i tuoi servizi, ma anche nozioni legali sul tuo mestiere, così da non arrivare impreparati.

Il corso di trucco permanente ti prepara al lavoro in ogni suo aspetto, aiutandoti a imparare tutti gli aspetti più importanti del trucco per ogni cliente. Ma ti aiuta anche nella parte burocratica e più noiosa del lavoro indipendente.