Trucco occhi: gli ultimi trend autunnali

0
73
trucco-occhi-autunno-foto

Trucco occhi: gli ultimi trend autunnali, nel post a cura di Moda Strega

Quanto conta il potere di uno sguardo? Gli occhi sono lo specchio dell’anima, in quanto rivelano i tratti peculiari della nostra personalità, sintesi di virtù e vizi, di pregi e difetti. Il modo migliore per valorizzare esteticamente il nostro volto è puntare su un trucco occhi ad effetto, in questo caso sui trend autunnali di stagione.

Scopriamo quindi quali sono gli ultimi trend che accompagnano la stagionale autunnale 2022 per quanto riguarda il trucco occhi, per il nuovo appuntamento con il Beauty. Bentornati sul nostro portale!

Trucco occhi: come scegliere le tonalità giuste?

Genericamente le tonalità del trucco occhi si uniformano al colore dell’iride, che si declina in più varietà cromatiche. Infatti, esse spaziano dal castano chiaro a quello nocciola oppure a quello speziato da sfumature verdi e dorate. Ancora è possibile imbattersi in occhi cerulei, la cui trama oscilla dalla gradazione ghiaccio-cinerea a quella azzurra e blu intensa; oppure al verde (come il verde-acqua e quello oliva). In ultimo, ci sono i magnetici occhi dalla tonalità nera, che evocano il fascino dell’Oriente. Tuttavia, un altro fattore importante da considerare per un make-up che metti in risalto il nostro sguardo è il colorito del viso. Il gioco cromatico dei sotto-toni e dei sovra-toni definisce l’incarnato superficiale. Quest’ultimo si distende in colori chiari-rosati che richiamano il ricercato effetto porcellana, in quelli caldi mielati-ambrati, o ancora in quelli del verde oliva che sfociano nella carnagione mulatta e totalmente nera

trucco-occhi-foto

Make-up autunnale: quali sono le nuance giornaliere da scegliere?

Il must per il trucco occhi della stagione autunnale appena cominciata risiede nelle nuance che esaltano la bellezza naturale del proprio volto e dei propri occhi. Si consiglia di scegliere ombretti dai pigmenti color pesca, terracotta, bronzato, verde oliva. Questi devono essere definiti con l’applicazione di un mascara volumizzante e di eyeliner. Attraverso la combinazione delle tonalità sopra citate si può osare con un soft smokey, il quale è in grado di valorizzare sia gli occhi grandi che piccoli.

Durante le ore diurne, è preferibile non ricorrere alla matita o all’eyeliner nero, in quanto appesantiscono lo sguardo e smorzano i lineamenti morbidi del viso.

makeup-donna-blush

Trucco occhi: quali tonalità scegliere per la sera?

Per le donne il make-up è una vera e propria passione, che richiede allenamento e creatività, che rendono i loro frutti migliori la sera, quando lontano dagli impegni quotidiani si può addirittura osare con un trucco occhi più sofisticato, che per quanto sia accentuato non deve mai cadere nel volgare. L’autunno 2022 apre le porte alle tonalità chocolate brown, viola melanzana e verde petrolio, blu navy che si prestano ad uno effetto smokey più audace, grazie alla sfumatura combinata con le nuance avorio, dorate e ramate. Questo connubio di colori crea un trucco occhi ricco di contrasti, che corregge, uniforma e illumina l’incarnato del viso. Il tocco finale spetta all’applicazione di un eyeliner e di un mascara che spazino dalle tonalità marroni a quelle blu, viola e al suggestivo colore nero

labbra viola makeup foto

Quali sono le nuance da escludere in autunno?

I colori, che sfociano dal giallo all’aranciato e al rosso, rendono l’autunno una stagione davvero deliziosa, in quanto evoca quel “caldo calore” che si appoggia sulla pelle come un abbraccio. Pertanto, in questo periodo per il trucco occhi si devono bannare nella maniera più rigorosa i colori freddi e quelli pastello, così come anche l’effetto totally white-black

ombretto-azzurro-chiaro-trucco-foto

Il nostro post dedicato al trucco occhi e ai trend autunnali, termina qui. Alla prossima con gli approfondimenti a cura di Moda Strega!