Trucco occhi: i nuovi trend

0
294
trucco-occhi-2022-verde-foto

Trucco occhi: i trend del 2022 nel post a cura di Moda Strega

Mai come in questi ultimi anni abbiamo imparato quanto gli occhi possano essere espressivi e diventare veri e propri protagonisti di un intero look. Il trucco occhi 2022 fa proprio questo concetto, riprendendo diversi trend già in voga negli anni ‘90 che riportano colore e vivacità a tutto il nostro aspetto.

Contornati da sopracciglia sempre pettinate e definite, di nuovo sottili come si preferivano all’inizio degli anni 2000, la parola d’ordine sarà colore: che si tratti delle tinte sgargianti o di quelle color pastello, che renderanno lo sguardo magnetico e intrigante. Completamente diversa dalla tendenza del 2021 che vedeva invece gli occhi naturali e semplici, con colori nude e poco appariscenti, il make-up occhi di questo nuovo anno brilla di luce propria e si adatta ad ogni occasione con la giusta dose di attenzione ed eleganza.

Scopriamo insieme le tendenze del trucco occhi 2022, nel nostro nuovo appuntamento con il Beauty, sempre a cura di Moda Strega. Bentornati sul nostro portale!

Trucco occhi 2022: il grande ritorno dei glitter

Luminosi, brillanti e scintillanti, da utilizzare in polvere o in crema, sono gli ombretti glitter che diventano veri e propri protagonisti del make-up in ogni occasione.

Da abbinare con ombretti scuri e opachi, da preferire nelle tinte metalliche come il bronzo, l’argento e l’oro, questi servono a donare uno sguardo intenso a tutto il volto.

Non mancano nuance colorate e particolari come il blu e il verde, quest’ultimo ritenuto il colore dell’anno in ambito di make-up. A questi possiamo contrastare matite o eye-liner dalle linee definite, che esaltano il nostro sguardo rendendolo più grande e aperto.

Per rendere il tutto più naturale e adatto anche alle giornate in ufficio, gli ombretti glitter sono perfetti da sfumare all’angolo esterno dell’occhio con tinte opache. In questo modo il glitter riesce a far risaltare la parte interna del nostro occhio, illuminando lo sguardo anche nel caso di palpebre più chiuse e calanti.

glitter-verde-foto-makeup

Gli ombretti nei colori pastello

Accanto ai glitter, i colori pastello come il pesca, il giallo, il rosa, l’azzurro e soprattutto il verde, sono tra i più utilizzati per il make-up occhi di questo 2022. Questi infatti si prestano ad essere utilizzati da soli o abbinati ad eye-liner dai colori più forti e decisi, come ad esempio il nero e il marrone, che sottolineano l’intensità dello sguardo e “aprono” l’occhio.

Ideali per qualsiasi occasione, dal trucco di tutti giorni a quello delle occasioni speciali, i colori pastello si adattano anche con una matita da sfumare con delicatezza, in questo caso per le giornate in cui desideriamo sfoggiare un make-up che dia un effetto acqua e sapone.

ombretto-azzurro-chiaro-trucco-foto

L’ombretto verde

Ogni anno il trucco occhi sceglie un colore da seguire, quello che viene cioè ritenuto il trend del momento in fatto di make-up. Per questo 2022 il tema del green appare di prepotenza anche nel trucco, non soltanto per le formulazioni bio e sostenibili, per il packaging dalla colorazione verde che tanto attira sugli scaffali, ma soprattutto per il colore dell’ombretto.

Si tratta, infatti, di un colore che si presta bene ad essere utilizzato sia con il finish glitter, sia nella tonalità pastello. Già utilizzato da molti stilisti sulle passerelle di moda per esaltare i propri abiti della collezione primavera-estate, l’ombretto verde permette di vivere con vivacità e delicatezza questa nuova stagione che ci apprestiamo a vivere.

trucco-occhi-2022-foto

Il nostro post dedicato al trucco occhi 2022, termina qui. Alla prossima con gli approfondimenti dedicati al mondo del makeup, a cura di Moda Strega!