Trucco primo appuntamento: i nostri consigli

0
47
trucco primo appuntamento

Trucco: consigli per il tuo primo appuntamento, nel post di Moda Strega

Al primo incontro con una persona speciale si è sempre alla ricerca dell’outfit perfetto, ma anche del trucco al primo appuntamento, più appropriato. In questo articolo a cura di Moda Strega, sono indicati alcuni consigli di makeup per il primo appuntamento.

Il giorno da tempo desiderato è arrivato: uscirai con la persona che ti piace. Innanzitutto bisogna scegliere l’outfit e gli accessori da indossare, ma è anche importante pensare al trucco per questo primo appuntamento, che spesso si rivela fondamentale per le sorti di una futura relazione. 

Di sotto, qualche suggerimento e qualche dritta sul makeup da scegliere al primo appuntamento.

Le regole per un perfetto makeup da primo appuntamento

Qual è il trucco perfetto per il primo appuntamento? E’ consigliabile puntare sugli occhi oppure sulle labbra? Gli uomini preferiscono un makeup nude oppure appariscente? 

Nel makeup non è importante seguire le regole ma ciò che solitamente si consiglia è di scegliere un trucco che faccia sentire a proprio agio. Al primo appuntamento, quindi, è opportuno non stravolgere troppo il proprio stile. 

Nello specifico, però, quali consigli bisognerebbe mettere in pratica?

Ecco qualche dritta nelle righe che seguono: continua a leggere questo interessante post a cura di Moda Strega dedicato al trucco da primo appuntamento!

Fondotinta

Il fondotinta è la base importante per ogni makeup. Riesce ad uniformare l’incarnato, a renderlo luminoso e a coprire le imperfezioni.

Ma come sceglierlo?

Per sceglierlo, bisogna innanzitutto considerare il colore del proprio incarnato e la tipologia della pelle.

Per quanto concerne il colore, è opportuno scegliere mezzo tono più chiaro. Non si deve mai scegliere il fondotinta più scuro, altrimenti si potrebbe rischiare di mettere in risalto le imperfezioni. 

Chi ha una pelle grassa può optare per un fondotinta in polvere oppure fluido, che però abbia un effetto opaco. Chi ha, invece, una pelle secca può scegliere un fondotinta cremoso.

La scelta migliore per chi possiede una pelle molto abbronzata è un fondotinta leggero. 

Blush

Per il blush è opportuno seguire la regola del less is more: un uso sconsiderato di questo prodotto potrebbe portare ad un vero e proprio disastro.

Per evitare l’effetto clown consigliamo poche e leggere pennellate. Quel che serve è una sfumatura leggera, che tenga conto dell’incarnato di base.

La scelta dei colori, a proposito, è fondamentale se non si vuole rischiare di apparire troppo artefatte. Il rosato, ad esempio, è indicato per chi ha un incarnato più freddo, mentre quello pescato si conferma essere un’ottima scelta per chi ha la pelle più scura e solare. 

Trucco occhi

Anche il trucco occhi è da preferire leggero. Molto, tuttavia, dipende dal contesto. Se ad esempio i piani prevedono una cena a lume di candela, allora è possibile osare con glitter, ombretti luminosi o addirittura un elaboratissimo e audace smokey eyes.  

Se invece l’appuntamento è fissato di mattina e prevede un aperitivo informale, forse sarebbe meglio tenersi sul sobrio. Eyeliner e mascara abbondante possono bastare a rendere magnetico lo sguardo, ma si sconsiglia l’uso di ombretti troppo forti. Molto meglio, invece, un trucco sui toni del rosa chiaro o del bianco perlato. 

Bocca

Per la bocca consigliamo un leggero lucidalabbra. Perfetti, per l’occasione, sono i nude. Meglio apparire sempre naturali, almeno al primo appuntamento, senza esagerare troppo.

In via generale il trucco perfetto per un primo appuntamento è quello che c’è ma non si vede!