Trucco sposa: i consigli per le spose e le invitate

0
467
trucco sposa

Trucco sposa: i consigli per le spose e le invitate oggi su Moda Strega

Tutto dipende dal modello e dal colore del vestito che indosserete. Mie care non dimenticate però che quel giorno la protagonista è la sposa! Quindi per apparire raffinate e sofisticate oltre che glamour e di tendenza, oggi vi darò alcune idee per il vostro trucco sposa con 2 tecniche make-up, che potete poi riadattare con altri colori.

Buona lettura dalla vostra Claudia Barone!

Trucco da sposa

Iniziamo proprio dalla protagonista: è vero che il trucco sposa ha delle regole ben precise che puntano ad esaltare la bellezza naturale della donna! Esiste di base una tecnica che non passa mai di moda (la mezza luna) a meno che non sia la sposa stessa a richiedere un determinato make-up.

Sugli occhi i classici colori da utilizzare sono il marrone e oro oppure l’avorio, mentre per le labbra è rigorosamente ricercato l’effetto nude. In questo caso le ciglia finte non possono mancare e fortunatamente in commercio si trovano benissimo quelle che non sono troppo marcate e pesanti.

trucco sposa

Trucco leggero e shimmer

In questo periodo stanno andando molto di moda i trucchi luminosi e in questa occasione una halo smokey eyes dai toni chiari (anche colori pastello) può essere un’ottima idea! 

In questo caso applicate l’ombretto alle due estremità dell’occhio lasciando vuota per il momento la zona centrale, e non abbiate paura se non siete precisissime, perché con un ombretto brillante andate a metterlo con il polpastrello proprio al centro e picchiettate per ottenere naturalmente la sfumatura tra i due ombretti che si fondono. 

Il risultato dovrebbe essere questo:

trucco leggero e shimmer

Glamour

Se volete qualcosa di più tradizionale allora vi consiglio degli eyeshadow opachi.

Per esempio potreste usare un bianco come base e applicarlo su tutta la palpebra mobile e sugli angoli interni. Poi mixate due colori come il rosa cipria e il rosa antico, applicandoli sulla piega dell’occhio sfumandoli al meglio finchè non si sono amalgamati bene.

Tornate con lo stesso bianco della palpebra sull’arcata sopraccigliare, prendete adesso un ombretto marrone per intensificare ancora di più la piega, rendendo lo sguardo più profondo!

Se l’eyeliner vi sembra eccessivo, allora per delineare gli occhi potete applicare una matita waterproof nella rima interna superiore.

Anche il mascara rigorosamente waterproof perché, care, dev’essere tutto a prova di lacrima!

trucco glamour sposa

Consigli

Cose da avere sempre in borsetta per un ritocchino al vostro trucco sposa sono il rossetto che avete utilizzato, il corerttore ed un pennello per gli occhi, da usare per sfumare l’ombretto, se per caso comincia ad andare nelle pieghette. 

Per avere tanti altri consigli per il vostro makeup (non solo per il trucco sposa) seguitemi anche su Instagram: @claudymakeup_bey

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui