Orecchini lunghissimi: i trend di quest’anno

0
194
orecchini lunghissimi foto

Orecchini lunghissimi: i trend di quest’anno nel post a cura di Moda Strega

Per una serata elegante o una giornata in ufficio, non c’è luogo in cui gli orecchini non si rivelino perfetti. Oggi gli orecchini lunghissimi sono di tendenza, veri e propri protagonisti di un look sobrio e sofisticato al quale vogliamo aggiungere un pizzico di vivacità.

Perfetti con perle o con catene, diventano dei veri e propri must-have di questa stagione autunno/inverno, ideali per distogliere l’attenzione dalle mascherine che ancora per qualche periodo ci accompagneranno nei luoghi chiusi.

Vediamo quindi insieme quali sono i modelli più in voga di orecchini lunghissimi e come indossarli nel nuovo approfondimento dedicato al mondo dei Gioielli, a cura del nostro portale!

Orecchini lunghissimi: una cascata di perle

Tra i trend legati agli orecchini lunghissimi, non potevano che posizionarsi anche quelli con le perle. Semplici ed eleganti nella versione con catena, più elaborati se incastonati in orecchini con brillanti, questi modelli sono ideali per richiamare l’attenzione su un look semplice.

Le sfilate di questa stagione li hanno visti coordinati a giacconi lunghi e neri, un colore con cui contrasta con eleganza e fa subito bon-ton. Da preferire inoltre i modelli che arrivano alle spalle, perfetti anche per risaltare sotto un’acconciatura sciolta e lunga e sostituire una collana in caso di maglia più coprente.

orecchino di perle foto

Orecchini con sfere a catena

Se non vogliamo puntare sulle perle, non possiamo comunque tralasciare la bellezza delle sfere. Perfetti nelle colorazioni metalliche dell’oro, del rame e dell’argento, gli orecchini con sfere a catena si sposano bene anche con gli elementi di bigiotteria e si prestano ad essere utilizzati in ufficio, magari sopra un completo composto da camicia e pantalone.

Optiamo per una tonalità che si sposi al resto dell’outfit e concludiamo con una collana elegante, impreziosita da una sola sfera per non risultare troppo eccessiva in connubio con gli orecchini.

orecchin sfere foto

Oro bianco e brillanti

Gli orecchini lunghissimi sono ideali da sfoggiare anche nelle serate di alta moda o di gala. Ecco perché Damiani, ad esempio, propone il suo modello in oro bianco e diamanti, ideale da sfoggiare su un look sobrio e monocolore in cui desideriamo far risaltare gli accessori moda. Una cascata di brillanti che sfiora le spalle con eleganza e che può essere esaltata con un semi-raccolto, che permette di intravedere gli orecchini senza che risultino troppo appariscenti. Ideali da abbinare ad un semplice punto luce, questi orecchini lunghissimi sono stati così apprezzati al punto da riuscirli a reperire con facilità anche tra i fratelli di bigiotteria.

orecchini lunghi in oro foto

Con motivi floreali

Gli orecchini lunghissimi possono riprendere diverse forme e colori, ma quelli floreali sulle tonalità chiare sono un evergreen che torna anche in questa stagione autunno-invernale. Che si tratti di un’orchidea, una mimosa o una rosa, la sua fisionomia è sempre apprezzata se impreziosita da opali e diamanti. Il trend del momento predilige una catena di fiori a cui si alterna la silhouette al fiore riempito, perfette per arrivare alle spalle e poggiarsi con molta eleganza su un cappotto o un abito dai toni scuri.

Anche in questo caso meglio non esagerare con le collane, che possiamo anche lasciare a casa prediligendo invece un anello che richiami lo stesso fiore ripreso negli orecchini.

make-up labbra autunno-inverno

Il nostro approfondimento dedicato ai modelli di orecchino lungo, termina qui. Alla prossima con i post dedicati al mondo dei gioielli e dei preziosi, a cura di Moda Strega!